Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Architettura

uo_inf_ict

Ascolta
  • Supporto e consulenza informatica a tutto il personale della struttura
  • Gestione postazioni di lavoro, infrastrutture multimediali delle aule, licenze ict, infrastruttura ict locale per reti, voip, wifi, fonia
  • Presidio e supporto ai servizi ICT erogati presso il Dipartimento
  • Riceve e gestisce, anche via ticket OTRS, le segnalazioni di malfunzionamenti e guasti di natura ICT provenienti dal Dipartimento e fornisce indicazioni per la relativa modalità di risoluzione;
  • Gestione sistematica di tutti i computer, inclusi desktop, notebook, tablet e altri dispositivi di End-user computing
  • Sicurezza informatica negli ambiti di gestione dell'area
  • Supporto alle procedure di E-Commerce
  • Gestione delle componenti tecniche a supporto dei siti dei corsi di studio
  • Gestione delle soluzioni di collaborazione online e del sistema di produzione dei contenuti multimediali delle lezioni con le piattaforme più attuali di E-learning
  • Gestione dell’architettura e dei contenuti del sito web del Dipartimento
  • Supporto alle attività relative agli obblighi amministrativi della Privacy
  • Acquisizione e gestione segnalazioni di interventi di manutenzione su attrezzature informatiche
  • Reporting e analisi sullo stato delle attrezzature informatiche
  • Propone soluzioni di acquisto sull’utilizzazione più idonea delle dotazioni tecnologiche ed informatiche.



  • Supporto tecnico-informatico per la telefonia Voip e interfacciamento col SIA per le configurazioni;
  • Amministratore di Sistema e gestione informatica Edifici 8 e 14, con l'assegnazione di 7 differenti sottoreti di Ateneo ed interfacciamento col SIA, aggiornamento dati sulla piattaforma IPAM Solarwind;
  • Controllo dei dvr di videosorveglianza edifici 8 e 14;
  • Supporto agli utenti per la connessione alla rete Unipa, wireless e wired, vpn;
  • Controllo e gestione dei NAS di rete in dotazione al Dipartimento;
  • Assistenza ai docenti per la verbalizzazione elettronica degli esami, per il rinnovo delle firme digitali e sulle procedure di firma documenti in formato Pades e Cades;
  • Certificatore RAO per il rilascio della firma remota Infocert;
  • Creazione ed implementazione moduli online;
  • Supporto alle piattaforme Community (Google) e You (Microsoft) di Unipa.