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U.O. Affari Generali e Istituzionali

U.O. Affari Generali e Istituzionali

Viale delle Scienze, Ed. 14
90128 PALERMO (PA)
+3909123893113

RESPONSABILE UNITA' OPERATIVA: ANNA MARIA BUFFA

Declaratoria

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  • Supporto organizzativo e amministrativo al Direttore;
  • Interfaccia verso gli uffici dell’Amministrazione Centrale e l’utenza esterna;
  • Corrispondenza in entrata e in uscita;
  • Protocollo in entrata e in uscita, archivio documenti;
  • Convocazioni riunioni;
  • Istruttoria e predisposizione di atti d’ufficio di competenza del Direttore;
  • Istruttoria e predisposizione dei Provvedimenti/Decreti direttoriali per le materie di competenza della U.O..
  • Gestione Organi Collegiali (Consiglio di Dipartimento – Giunta di Dipartimento):
  • Istruttoria delle pratiche da sottoporre agli Organi Dipartimentali;
  • Predisposizione ordine del giorno sedute degli Organi Collegiali;
  • Invio convocazioni Organi Collegiali;
  • Anticipazione ai componenti degli Organi Collegiali della documentazione oggetto di trattazione per le materie di competenza della U.O.;
  • Supporto al Direttore e al RAD durante le sedute degli Organi Collegiali;
  • Verbalizzazione e redazione verbali delle sedute degli Organi Collegiali;
  • Predisposizione - per la pubblicazione - degli esiti deliberativi;
  • Predisposizione e trasmissioni delle delibere - e correlata documentazione - agli Uffici dell’Amministrazione Centrale, ove richiesto, per le materie di competenza della U.O.;
  • Gestione delle procedure per le elezioni delle componenti elettive del Consiglio di Dipartimento e della Giunta di Dipartimento.
  • Predisposizione e gestione degli adempimenti legati al Personale Docente e T.A. in servizio presso il Dipartimento, curando il trattamento della correlata documentazione prodotta, in osservanza delle Normative vigenti in materia.
  • Supporto alle attività relative alla programmazione delle risorse umane;
  • Predisposizione e trasmissione agli Uffici dell’Amministrazione Centrale delle prese di servizio del Personale Docente e T.A.;
  • Supporto al Direttore e al RAD in merito alle richieste di autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali da parte del Personale Docente e T.A.;
  • Istruttoria delle pratiche relative alle richieste del personale docente di congedo per motivi di studio, concesso ai sensi dell’art. 17, comma 1, del D.P.R. n. 382 dell’11.07.1980 e ss.ms.ii.;
  • Istruttoria delle pratiche relative alle richieste di conferimento dei riconoscimenti onorifici (intitolazione aule - onorificenza di “Benemerito dell’Ateneo di Palermo”, etc.).
  • Gestione delle procedure per la stipula di protocolli d’intesa, accordi, convenzioni e contratti sia di carattere istituzionale sia di natura commerciale:
  • Istruttoria delle pratiche relative alle richieste di stipula da sottoporre – per preventiva valutazione alla Commissione DARCH, appositamente istituita, e successivamente all’approvazione del Consiglio di Dipartimento;
  • Trasmissione del documento approvato dal Consiglio di Dipartimento alle Parti interessate per la relativa sottoscrizione;
  • Assegnazione numero di repertorio al documento sottoscritto dalle Parti – tramite il sistema di protocollazione TITULUS;
  • Predisposizione e trasmissioni delle delibere - e correlata documentazione - agli Uffici di competenza dell’Amministrazione Centrale per la stipula di protocolli d’intesa, accordi e convenzioni con Istituzioni e Enti italiani o esteri da sottoporre alla firma del Rettore;
  • Gestione dell’iter procedurale per il conferimento di incarichi di collaborazione a soggetti esterni.
  • Applicazione delle Normative in materia di Personale, di Privacy, di Trasparenza e Anticorruzione, e relativi adempimenti operativi inerenti la pubblicazione dei correlati atti, secondo le disposizioni normative vigenti, attraverso la collaborazione del Personale afferente alle altre UU.OO.
  • Gestione procedure per l’attivazione di Borse di studio post-lauream e Assegni di ricerca.

U.O. Affari Generali e Istituzionali - Dipartimento di Architettura

Responsabile: Anna Maria Buffa


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MODELLO ORGANIZZATIVO DARCH

 

 

CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DIRETTORE GIUNTA DI DIPARTIMENTO RESPONSABILE AMMINISTRATIVO DEL DIPARTIMENTO U.O. Amministrativo-Gestionale Contabile – Vicario del RAD U.O. Ricerca, Terza Missione, Bandi e Progettazione U.O. Gestore sistema informatico, sicurezza ed ICT U.O. Servizi Generali, Logistici, ITC U.O. Affari Generali e Istituzionali U.O. Didattica e Internazionalizzazione FSP Gestore della procedura di contabilità FSP Richieste di acquisto beni, servizi e rimborsi - Missioni FSP Gestore amministrativo dei fondi per la ricerca, rendicontazione U.E. - ministeriale FSP Scouting bandi di finanziamento per la ricerca, rendicontazione U.E - ministeriale UO Gestore del sistema informatico FSP Servizi generali e gestione del patrimonio FSP Gestore dei laboratori di ricerca applicata e innovazione nella didattica FSP Supporto alla gestione degli Organi Collegiali – Incarichi di collaborazione a soggetti esterni – Monitoraggio protocolli d’intesa, accordi, convenzioni e contratti – Gestione procedure per l’attivazione di Borse di studio post-lauream e Assegni di ricerca – Supporto alla Commissione AQ della Ricerca e Terza Missione Dipartimentale (CAQ-RTMD) FSP Internazionalizzazione e divulgazione FSP Supporto ai Corsi di Studio e Piano Occupazione Aule Unità di personale a supporto delle attività amministrative contabili Unità di personale per la gestione Fondo Economale Agente Contabile Unità di personale a supporto delle attività di progettazione e rendicontazione Unità di personale a supporto delle attività di servizi generali e ICT Unità di personale a supporto delle attività di gestione del patrimonio Unità di personale tecnico a supporto della attività di gestione dei laboratori di ricerca Unità di personale a supporto delle attività degli Affari Generali e Istituzionali Unità di personale a supporto delle attività di placement, orientamento e rapporti con le scuole Unità di personale a supporto per la gestione pratiche studenti, tirocini, calendari e appelli U.O. nuova attivazione da assegnare U.O. presente assegnata U.O. nuova attivazione assegnata FSP nuova attivazione da assegnare FSP nuova attivazione personale già individuato FSP presente da assegnare FSP presente assegnata personale vacante personale presente