Seminario “Da Lucrezio a Bohr, da Raffaello a Natta, un viaggio fantastico tra chimica, arte e letteratura!”, a cura del Prof. Claudio Pettinari
Giovedì 17 ottobre 2024, alle 14.30, nell’Aula C “Michele Ruccia” (Edificio 17, viale delle Scienze), il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche dell’Università degli studi di Palermo, ospita il seminario sul tema “Da Lucrezio a Bohr, da Raffaello a Natta, un viaggio fantastico tra chimica, arte e letteratura!”, a cura del Prof. Claudio Pettinari.
Claudio Pettinari è Professore Ordinario di Chimica Generale e Inorganica dal 2010 presso l’Università di Camerino. Membro associato al Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) presso l’Istituto di Chimica dei Composti Organometallici (ICCOM) di Sesto Fiorentino, Membro del Consorzio Interuniversitario Nazionale di Scienza e Tecnologia dei Materiali. Ricopre la carica di Vice Presidente SCI da gennaio 2023 a dicembre 2025 ed è Candidato alla presidenza della Società Chimica Italiana.
Per maggiori informazioni consulta la pagina web https://www.claudiopettinari-sci.it/