Viale delle Scienze, Ed. 16
90128 PALERMO (PA)
Benvenuto/a
Ascolta
U.O. Servizi Generali, Logistica, Sicurezza e ICT
Il Responsabile dell’U.O. Servizi Generali, Logistica, Sicurezza e ICT dovrà assumere la diretta responsabilità del coordinamento del buon funzionamento di tutti i servizi resi all’utenza interna ed esterna, attraverso la collaborazione del Personale tecnico assegnato alle diverse Sezioni.
- Garantire il monitoraggio e il mantenimento del decoro funzionale degli spazi dipartimentali in tutte le sedi, il funzionamento degli impianti tecnologici e non tecnologici, il funzionamento dei laboratori di didattica e ricerca;
- curare la verifica dello stato dei plessi del Dipartimento, monitorando, sempre attraverso la collaborazione del Personale tecnico assegnato alle diverse Sezioni, sul regolare svolgimento del servizio di portierato e custodia degli spazi, del servizio di pulizia svolto dalla Ditta esterna all’uopo incaricata e della manutenzione e sicurezza dei locali;
- garantire e monitorare il regolare svolgimento delle procedure di smaltimento dei rifiuti speciali.
Inoltre, il Responsabile dell’Unità Organizzativa è tenuto a:
- rapportarsi direttamente con gli Uffici Tecnici dell’Ateneo, al fine di assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria delle diverse Sedi del Dipartimento;
- curare, con il supporto delle preposte unità di personale tecnico dislocate nelle diverse sedi, la gestione del magazzino dipartimentale, incluso il monitoraggio amministrativo- contabile dei relativi fondi;
- garantire il raccordo con l’incaricato alla FSP “Amministratore del Sistema informatico dipartimentale” per il corretto svolgimento delle attività della U.O. di cui è responsabile;
- curare l’istruttoria delle pratiche da sottoporre al Consiglio di Dipartimento, per le materie di competenza della UO;
- garantire il rispetto dei Regolamenti e Normative vigenti che disciplinano le attività legate alla gestione e alla sicurezza degli spazi, strumentazione e impianti dell’intero Dipartimento;
- curare la logistica sia delle Aule sia dei Laboratori di ricerca e didattica del Dipartimento e le procedure di autorizzazione per la frequenza dei laboratori;
- garantire la piena fruizione delle Aule e dei Laboratori da parte dell’utenza esterna ed interna, anche attraverso l’individuazione di specifiche necessità in termini di attrezzature, arredi e materiali di consumo necessari a garantirne il miglioramento dell’efficienza.
Il Responsabile dell’U.O. Servizi Generali, Logistica, Sicurezza e ICT svolgerà le suddette attività di competenza in diretto raccordo col Responsabile Amministrativo del Dipartimento.
FSP Servizi Generali
- in collaborazione con i Referenti di Sezione e d’intesa con il Responsabile della U.O. Servizi Generali, Logistica, Sicurezza e ICT, avvalendosi del Personale tecnico assegnato alle Sezioni;
- l’incaricato, attraverso una pianificazione e programmazione di controlli periodici, dovrà procedere alle segnalazioni di eventuali disservizi riconducibili alle attività di competenza.
FSP Gestore 1 dei laboratori ed attrezzature Scientifiche
- in collaborazione con i Referenti di Sezione e d’intesa con il Responsabile della U.O. Servizi Generali, Logistica, Sicurezza e ICT, avvalendosi del Personale tecnico assegnato alle Sezioni - dovrà curare le attività connesse alla gestione dei Laboratori di didattica e di ricerca, dei plessi presso il campus universitario, l’Edifici 16 e 17, in particolare:
- alla verifica degli apparati di sicurezza del Dipartimento;
- alla verifica e gestione della manutenzione dei laboratori e delle apparecchiature presenti nella Struttura;
- dovrà curare la custodia delle autorizzazioni previste dalla Legge per gli impianti presenti nel Dipartimento e dovrà garantire il rispetto dei Regolamenti e Normative vigenti in materia di gestione dei laboratori e sicurezza della Struttura.
FSP Gestore 2 dei laboratori ed attrezzature Scientifiche
- in collaborazione con i Referenti di Sezione e d’intesa con il Responsabile della U.O. Servizi Generali, Logistica, Sicurezza e ICT, avvalendosi del Personale tecnico assegnato alle Sezioni - dovrà curare le attività connesse alla gestione dei Laboratori di didattica e di ricerca dei plessi di Via Archirafi, in particolare:
- alla verifica degli apparati di sicurezza del Dipartimento;
- alla verifica e gestione della manutenzione dei laboratori e delle apparecchiature presenti nella Struttura;
- dovrà curare la custodia delle autorizzazioni previste dalla Legge per gli impianti presenti nel Dipartimento e dovrà garantire il rispetto dei Regolamenti e Normative vigenti in materia di gestione dei laboratori e sicurezza della Struttura.