Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche

Nanoengineered Supramolecular Materials: From Assembly to In Vivo Delivery and Function | seminario a cura del Prof. Frank Caruso

6-dic-2024

Ascolta

Martedì 10 dicembre 2024, alle 15.00, presso l'Aula C "Ruccia" dell'Edificio 17 (campus universitario di viale delle Scienze), si tiene il seminario dal titolo "Nanoengineered Supramolecular Materials: From Assembly to In Vivo Delivery and Function” a cura del Prof. Frank Caruso della University of Melbourne, in Australia.

Gli interessi di ricerca del Prof. Frank Caruso includono lo sviluppo di nano e biomateriali avanzati per la biotecnologia e la medicina; è autore di oltre 600 articoli su riviste peer-revieved, con un H index di 135 è nella lista dei più citati (top 2%) scienziati nel campo delle nanoscienze e delle nanotecnologie; inoltre, è executive editor della rivista Chemistry of Materials (ACS) e fa parte dei comitati editoriali di numerose riviste scientifiche. Ha ricevuto più di 30 riconoscimenti per la sua attività scientifica tra i quali la Medaglia Leverhulme 2019 conferita dalla Royal Society conferita a ricercatori che si siano particolarmente distinti nel campo della chimica pura e applicata.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione tra il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STeBiCeF), il Dipartimento di Fisica e Chimica - Emilio Segrè (DiFC), e l’ATeN Center-Advanced Technologies Network Center dell’Università degli Studi di Palermo.

Visualizza la locandina