Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche

Congresso “Alimentazione e Nutraceutica nella Gestione delle Malattie Croniche non Trasmissibili”

Ascolta

Dal 27 al 28 febbraio 2025, presso l’Aula Cocchiara dell’Istituto per la Ricerca e l'Innovazione Biomedica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IRIB-CNR) con sede in via Ugo La Malfa 153 a Palermo, si tiene il congresso dal titolo “Alimentazione e Nutraceutica nella Gestione delle Malattie Croniche non Trasmissibili”, dedicato al tema dell'importanza dell'alimentazione e della nutraceutica nella gestione delle malattie croniche non trasmissibili.

Il congresso, frutto della collaborazione tra l’IRIB-CNR e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STeBiCeF) dell’Università degli Studi di Palermo (UniPa), rappresenta un’occasione di confronto tra esperti e professionisti del settore delle scienze della Nutrizione e dell'Alimentazione, con la presenza di esponenti di spicco della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e della Società Italiana di Nutraceutica (SINut).

L’evento si articola in due giornate; nel pomeriggio di giovedì 27 febbraio 2025 prendono il via i lavori con la Congress preview, durante la quale le aziende sponsor relazioneranno sulle loro mission aziendali; venerdì 28 febbraio 2025, i lavori congressuali procedono con due sessioni di lavoro sul tema “Obesità e Diabete: focus su terapie nutraceutiche, prevenzione e medicina di genere” e sul tema “Neurodegenerazione e “Microbiota: approfondimenti su nutrienti come modulatori epigenetici, alimenti funzionali e neuroprotezione”.

Sono aperte le iscrizioni.

La partecipazione è gratuita con posti limitati. Registrati entro il 10 febbraio 2025 al seguente link https://odem.collage-spa.it/app/registration/aWRFdmVudG89NDQ1. I posti in presenza sono 150, con possibilità di richiedere 6 ECM. Saturati i posti in presenza sarà possibile seguire online (per gli ECM la presenza è obbligatoria). Solo i lavori di giorno 28 daranno ECM.

Visualizza la locandina

Visualizza il programma della Congress preview del 27 febbraio 2025

Visualizza il programma del Congresso del 28 febbraio 2025