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Promozione della Salute, Materno-Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro”

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U.O. Servizi Generali, Logistica e Sicurezza - Vicario del RAD

  • Servizi Generali;

  • Logistica;

  • Sicurezza;

RESPONSABILE UNITÀ OPERATIVA

FSP Servizi Generali

  • Protocollo informatico;
  • ricevimento tramite titulus della corrispondenza in entrata con protocollazione dalle bozze e smistamento ai destinatari interni del Dipartimento;
  • trasmissione della corrispondenza in uscita verso tutti i destinatari interni dell’Ateneo ed esterni;
  • ricevimento da parte dei docenti del Dipartimento della richiesta di pagamento di bonifici esteri;
  • predisposizione del modulo prestabilito per l’invio all’istituto cassiere della richiesta di bonifico estero;
  • trasmissione al Responsabile Amministrativo e al Direttore del Dipartimento del modulo predisposto per la firma digitale;
  • trasmissione dei moduli firmati tramite protocollo informatico (titulus bonifici esteri) all’istituto cassiere per il pagamento;
  • monitoraggio del flusso informatico di risposta da parte dell’istituto cassiere;
  • copertura del sospeso bancario relativo al bonifico estero con predisposizione dell’ordinativo di pagamento;


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U.O. Affari Generali e Istituzionali 

  • Confronto e Collaborazione con il Direttore ed il Responsabile Amministrativo di Dipartimento per l’istruzione delle pratiche da sottomettere all’ordine del giorno delle Sedute degli Organi Collegiali di Governo del Dipartimento (Consiglio e Giunta di Dipartimento);
  • predisposizione dei Verbali degli Organi Collegiali di Dipartimento.

 

RESPONSABILE UNITÀ OPERATIVA
  •  

FSP Privacy e Trasparenza

  • Provvede agli adempimenti in attuazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPC) e della normativa sulla protezione dei dati personali e sugli adempimenti inerenti all’accesso civico, relativi al Dipartimento;
  • provvede agli adempimenti legati al GDPR 679/2016;
  • gestisce i siti web dipartimentali, con l’obiettivo della trasparenza e dell’accessibilità.


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U.O. Contabilità e Bilancio

  • Responsabile di tutte le procedure di acquisto di beni o servizi tramite M.E.P.A . o altri tipi di affidamento;
  • richiesta C.I.G. nel sito A.N.A.C. e D.U.R.C. nel sito I.N.A.I.L.;
  • verifica le Autocertificazioni di impresa sul sito www.Verifichepa.Infocamere.it;
  • verifica e controllo delle procedure di acquisto Inserite nel programma di contabilità dalle altre unità di personale della U.O. e loro trasmissione al Responsabile Amministrativo e al Direttore del Dipartimento per la firma;
  • smistamento ordini firmati alle altre unità di personale della U.O. per la trasmissione degli ordini firmati alle ditte insieme a tutta la modulistica prevista per legge;
  • monitoraggio su U-GOV dell’arrivo delle Fatture Elettroniche e dopo verifica dell’arrivo della merce riscontro tra il D.D.T. e ordine e liquidazione della stessa fattura con predisposizione dell’ordinativo di pagamento;
  • ciclo Missioni su U-GOV;
  • supporto ai docenti e agli studenti delle scuole di specializzazione per la compilazione dell’autorizzazioni missioni dando tutte le informazioni del caso in base al Regolamento vigente;
  • supporto ai docenti e agli studenti delle scuole di Specializzazione alla compilazione del modulo di liquidazione missione con la verifica di tutta la documentazione a supporto della richiesta di rimborso inviandone copia all’operatore che liquida la missione;
  • ciclo Inventario su U-GOV;
  • verifica della corretta Inventariazione di tutti i beni di natura durevole e dei software di tutto il dipartimento sul programma di contabilità da parte delle altre unità di personale della U.O.
RESPONSABILE UNITÀ OPERATIVA

FSP Gestione della procedura di Contabilità

  • Ciclo Acquisti su U-GOV;
  • gestione procedura di acquisto di beni o servizi tramite M.E.P.A. o altri tipi di affidamento;
  • predisposizione, tenendo i rapporti con i docenti dei vari plessi del Dipartimento, delle richieste di ordine e reperimento dei preventivi dalle ditte;
  • inserimento nel programma di contabilità degli ordini;
  • trasmissione degli ordini firmati alle ditte insieme a tutta la modulistica prevista per legge;
  • ricevimento da parte della ditta del DGUE, Patto di integrità, tracciabilità dei flussi finanziari e loro archivio nel fascicolo dell’ordine;
  • ciclo Fondo Economale su U-GOV;
  • essendo l’economo del Dipartimento svolge le seguenti funzioni:
  • apertura Fondo Economale ad inizio anno su U-GOV e ritiro del contante presso l’Istituto Cassiere;
  • ricevimento delle istanze di rimborso sul Fondo Economale con verifica della documentazione allegata in base al Regolamento vigente. Predisposizione dei Generici di Uscita con rimborso cash al richiedente;
  • operazioni di reintegro del Fondo Economale;
  • chiusura del Fondo economale a fine anno su U-GOV e recandosi presso l’Istituto Cassiere per la firma delle quietanze ed eventuale versamento del contante residuo nella cassa del Dipartimento;
  • ciclo Generici di uscita su U-GOV;
  • raccolta di istanze e documentazione per la predisposizione di ordinativi di pagamento con generici di uscita per rimborsi spese.

FSP Gestione del Patrimonio dipartimentale

  • Ciclo Inventario su U-GOV;
  • inventariazione di tutti i beni inventariabili e dei software di tutto il dipartimento sul programma di contabilità con stampa del buono di carico e dell’etichetta di inventario;
  • trasmissione del buono di carico al consegnatario e al sub consegnatario per la firma;
  • consegna dell’etichetta al sub consegnatario per l’applicazione sul bene inventariato.

 

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U.O. Didattica e Internazionalizzazione

  • Attività di Coordinamento del personale dell’U.O. Didattica;
  • Supporto ai docenti del Dipartimento Coordinatori dei corsi di Studio e degli studenti dei CdL;
  • Supporto ai docenti Direttori di Scuole di Specializzazione e supporto amministrativo per le pratiche relative agli studenti in formazione.

RESPONSABILE UNITÀ OPERATIVA

  • attività di Coordinamento
  • attività di front office
  • attività di back office
  • Attività per Scuole Specializzazione
  •  

Supporto ai Corsi di Studio

Supporto amministrativo per:

  • gestione OFA
  • competenze trasversali
  • predisposizione calendari didattici delle lezioni e calendari degli esami di profitto per l'invio alla Scuola di Medicina e Chirurgia
  • gestione recupero lezioni in collaborazione con la Scuola di Medicina e Chirurgia
  • attività di front office
  • attività di back office
  • supporto procedure di laurea
  • istanze convalide
  •  

FSP Formazione Post Lauream

  • Supporto per il post lauream;
  • Supporto Scuole Specializzazione (Trasferimenti, Commissioni, Prese di servizio etc);
  • Supporto Dottorati di Ricerca;
  • Supporto Master di I e II livello;
  • Collaborazione supporto CdS.

Supporto amministrativo per:

  • predisposizione calendari didattici delle lezioni e calendari degli esami di profitto per l'invio alla Scuola di Medicina e Chirurgia
  • gestione recupero lezioni in collaborazione con la Scuola di Medicina e Chirurgia
  • attività di front office
  • attività di back office
  • supporto procedure di laurea
  • Attività per Scuole Specializzazione
  • protocollo

Supporto amministrativo per:

  • gestione OFA
  • competenze trasversali
  • predisposizione calendari didattici delle lezioni e calendari degli esami di profitto per l'invio alla Scuola di Medicina e Chirurgia
  • gestione recupero lezioni in collaborazione con la Scuola di Medicina e Chirurgia
  • attività di front office
  • attività di back office
  • supporto procedure di laurea
  • istanze convalide
  • bandi
  • cambi sede/trasferimenti/passaggi/abbreviazioni

Supporto amministrativo per:

  • predisposizione calendari didattici delle lezioni e calendari degli esami di profitto per l'invio alla Scuola di Medicina e Chirurgia
  • gestione recupero lezioni in collaborazione con la Scuola di Medicina e Chirurgia
  • attività di front office
  • attività di back office
  • supporto procedure di laurea
  • Attività per Scuole Specializzazione

Supporto amministrativo per:

  • predisposizione calendari didattici delle lezioni e calendari degli esami di profitto per l'invio alla Scuola di Medicina e Chirurgia

  • gestione recupero lezioni in collaborazione con la Scuola di Medicina e Chirurgia

  • istanze convalide
  • bandi cambi sede/trasferimenti/passaggi/abbreviazioni
  • avvisi copertura attività formative professionalizzanti
  • modifiche piano di studi
  • supporto procedure di laurea
  • attività di front office
  • attività di back office

  

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U.O. Ricerca e Terza Missione

  • Reperimento di bandi di ricerca internazionali e nazionali;
  • collaborazione con i docenti per la predisposizione di progetti di ricerca;
  • gestione delle procedure di attivazione di Borse di Studio post lauream, Assegni di Ricerca e collaborazioni occasionali;
  • terza missione;
  • reperimento delle informazioni sulle attività di Terza Missione svolte dai docenti del Dipartimento per l’invio al Referente Informatico di Dipartimento per la pubblicazione sul sito web.

 

RESPONSABILE UNITÀ OPERATIVA

FSP Gestione amministrativa dei Fondi di Ricerca dei grandi progetti e collegamento con attività PNRR

  • Collaborazione con il Responsabile della U.O. nella gestione delle procedure di attivazione di Borse di Studio post lauream, Assegni di Ricerca e collaborazioni occasionali per progetti con finanziamento superiore al 1.000.000 di euro;
  • collaborazione con il Responsabile della U.O. e con i Referenti di Ateneo nella gestione delle procedure relative al PNRR.
 
  •  

FSP Gestione Amministrativa dei Fondi di Ricerca

  • Collaborazione con il Responsabile della U.O. per il reperimento di bandi di ricerca internazionali e nazionali;
  • Collaborazione nella gestione delle procedure di attivazione di Borse di Studio post lauream, Assegni di Ricerca e collaborazioni occasionali.
  •  

FSP Supporto alle attività della Terza Missione

  • Collabora con il Responsabile della U.O.;
  • interfaccia con i docenti del Dipartimento per il reperimento delle informazioni relative alle attività relative alla Terza Missione del Dipartimento.

 

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U.O. Information and Communication Technologies (ICT)

 

  • Gestione dei siti web (Dipartimento, Corsi di Studio, Scuole di Specializzazione, Dottorato, Master, Sito Malattie Rare) di pertinenza del Dipartimento;

    • Editing delle pagine e della struttura di navigazione atte a migliorare la navigabilità  dei siti;

    • Pubblicazione di avvisi istituzionali di competenza (bandi, comunicazioni, eventi, ...);
    • Ricerca, pubblicazione e archiviazione selettiva ai fini della reportistica annuale di avvisi relativi alla Terza Missione (ECM, public engagement, Trial, …);
  • Gestione (cancellazione/inserimento periodici dei membri) delle Mailing List/Gruppi Microsoft creati per le varie categorie di personale afferente al Dip. Promise e ai Corsi di Studio;
  • Gestione dei canali social del Dip. Promise (YouTube, X/Twitter, Facebook, LinkedIn e Instagram), con pubblicazione parallela su ognuno di essi delle news di interesse del promise inviate dai docenti o raccolte autonomamente;
  • Consulenza e Assistenza ICT ai docenti e al personale dipartimentale;
  • Assistenza nell'installazione di software Microsoft e servizi connessi relativi alla licenza d‘uso di cui all'accordo di fornitura tra Telecom Italia S.p.A. e CRUI/Università italiane — "CRUI-Casa Ees" e alle licenze MS Windows/Office su "Volume Licensing Service Center" previste dall'accordo "Microsoft Campus Agreement" tra Microsoft e CRUI;;
  • “Registration Authority Officer (RAO)” Infocertper il rilascio della Firma digitale remota; 
RESPONSABILE UNITÀ OPERATIVA

 

 

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U.O. Supporto Segreteria e Organi collegiali
  • Reperimento della documentazione relativa alle pratiche all’ordine del giorno degli organi Collegiali del Dipartimento;
  • predisposizione e invio a tutti i componenti dell’ordine del giorno delle sedute degli Organi Collegiali del Dipartimento;
  • raccolta delle presenze e Assenze anche Giustificate durante le sedute degli Organi Collegiali di Dipartimento;
  • conservazione della documentazione relativa ai punti all’ordine del giorno delle sedute degli Organi Collegiali di Dipartimento;
  • tenuta e Conservazione dei Registri dei Verbali degli Organi Collegiali di Dipartimento.
RESPONSABILE UNITÀ OPERATIVA