Architettura

XI INTERNATIONAL DESIGN WORKSHOP "LANDSCAPES OF MUGELLO"

9-set-2024

Vallombrosa (Firenze) 2-14 settembre 2024

Si sta svolgendo, presso l’Abbazia di Vallombrosa (Firenze), il Workshop internazionale della Rete DHTL (Designing Heritage Tourism Landscapes) avente per oggetto la progettazione - a scala territoriale, urbana e architettonica - di dispositivi per la visita e la fruizione turistica del paesaggio agroforestale del Mugello.
Il workshop, organizzato dall’Università di Firenze con il coordinamento dei Proff. Paolo Zermani, Gabriele Bartocci, Riccardo Butini, Francesca Mugnai e Andrea Innocenzo Volpe, vede il coinvolgimento delle Università di Venezia (IUAV), Roma “La Sapienza”, Napoli “Federico II”, Reggio Calabria, Paris Malaquais, Universidad National del Litoral (Argentina) e Palermo.
Partecipano, dal nostro Dipartimento, i professori Giuseppe Di Benedetto (referente di sede della rete DHTL), Pasquale Mei e Fabio Guarrera, con i dottorandi e le dottorande del Corso di Dottorato (XIXX ciclo) in “Architettura per la Transizione Ecologica tra Spazi Interni e Paesaggio” (ATESIP) Domenico Busa, Laura Ferlito, Giulia Renda e Graziano Testa.