Commissione Paritetica Docenti-Studenti
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) è l'organismo che si occupa delle attività relative all'Assicurazione di Qualità nei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento.
La Commissione, eletta dal Consiglio del Corso di Studio, è composta pariteticamente da un docente e uno studente per ciascuno dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento. La Commissione elegge al suo interno un Coordinatore ed un Segretario. Gli studenti nella Commissione sono eletti tra tutti gli studenti iscritti al CdS, non oltre il primo anno fuori corso.
Per favorire la partecipazione degli studenti alla gestione delle attività didattiche e dei servizi è possibile comunicare suggerimenti, segnalazioni, irregolarità o reclami, anche in forma anonima, attraverso il seguente modulo on-line. Al fine di rendere realmente efficace il lavoro della Commissione, le segnalazioni devono riguardare fatti circostanziati e inerenti questioni relative alla didattica di pertinenza della Commissione.
La natura internazionale e consortile del CdS non prevede la costituzione di una Commissione Paritetica Docenti-Studenti paragonabile a quelle delle altre LM-37 nazionali. Sono i coordinatori delle quattro sedi universitarie consorziate, coadiuvati dal referente amministrativo dell’Università di Porto, e il/la rappresentante degli studenti/delle studentesse a costituire questo organismo. Tali componenti sono chiamati, se necessario, a discutere questioni relative agli aspetti della qualità del CdS. Questi aspetti vengono discussi durante le riunioni mensili in modalità telematica.