Ho avuto occasione di partecipare a questo progetto creando questi disegni e cercando di trasmettere un tema delicato che diventa sempre più attuale: il consumo di droga.
Molte persone, soprattutto giovani, intraprendono questa brutta strada e diventa sempre più difficile uscirsene. Il messaggio “io non sono solo” è volto a garantire aiuto, da parte di persone competenti o no, a chi non riesce a liberarsi da queste cattive abitudini poiché sono molte le conseguenze mentali e salutari a cui si va incontro. I miei rappresentano tema tramite due figure: una pulita e una sporca dalla droga, volti a comunicare l’importanza dell’abbandono di molte sostanze pericolose alla persona.
Sono una ragazza determinata e intraprendente, nata a Palermo dopo il diploma ho intrapreso la mia passione nel campo dell’Architettura laureandomi con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Palermo nel corso di laurea triennale Urbanistica e Scienze della Città. Attualmente frequento il corso magistrale di Architettura del Paesaggio all’Università Sapienza di Roma e dedico il mio tempo libero in progetti, disegni e illustrazioni.
GLI ALTRI VINCITORI
Federico e Carmelo Botta
Lament di Frank Bridge
esecuzione per due viole
di Federico Botta e Riccardo Botta
PUOI RIVOLGERTI A
Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'Esercizio Fisico e della Formazione
Servizio di Psicologia | Viale delle Scienze - Edificio n. 15, Piano 4 stanza 415
CAP 90128 - Palermo Tel. 091-238 97788