Informazioni utili a studenti con disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento
Referente: Prof. Tiziana Di Salvo
Delegato del Dipartimento di fisica e Chimica (DiFC) - Emilio Segrè
per le Disabilità e per i Disturbi specifici dell'apprendimento
email: tiziana.disalvo@unipa.it
Tutor dell’Apprendimento: Dott.ssa Carola Presti
specializzata in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
Tutti gli studenti dei Corsi di Laurea Triennale in Scienze Fisiche e Magistrale in Fisica, in possesso di un'attestazione di invalidità pari o maggiore del 66% o con certificazione L.104, e studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (legge 8 ottobre 2010, n.170) con certificazione rilasciata dal Servizio Sanitario Nazionale o da enti accreditati sono pregati di contattare il referente, Prof. Tiziana Di Salvo, in modo da avviare un percorso universitario personalizzato per quanto riguarda la frequenza degli insegnamenti, l'orientamento e lo svolgimento delle prove di esame.
Per maggiori informazioni, al seguente link si puo' consultare il recente regolamento emanato dall'Università degli Studi di Palermo e rivolto a tutelare il diritto allo studio dei soggeti interessati:
Di seguito è possibile scaricare il modulo unico per la richiesta dei servizi da parte degli studenti interessati da inoltrare all’Unità Operativa Abilità Diverse (U.O.A.D.) dell’Università di Palermo (email: cud@unipa.it):
modulo unico disabiltà e neurodiversità.pdf
Quest'ultimo è anche reperibile nella pagina delle "Pari Opportunità" al seguente indirizzo:
https://www.unipa.it/ateneo/pari-opportunita/avviso-tutor
Servizio trasporto studenti con disabilita
Il servizio di trasporto per disabili, in seguito all'espletamento della nuova gara, è stato affidato al precedente operatore economico “Servizi Trasporti Sociosanitari - S.T.S. Soc. Coop. Sociale” e, come in precedenza, prevede una sola corsa giornaliera, comprensiva di andata e ritorno, dal lunedì al venerdì, nelle seguenti fasce orarie:
Palermo
• A. 07.30/09.00 - R. 13.00/14.00
• A 15.00 - R. 18.00/19.00
Provincia
• A. 07.00 - R. 13.00/14.00
• A 15.00 - R. 18.00/19.00
in funzione degli orari previsti per le attività da svolgere.