ATTENZIONE - Per visualizzare le informazioni aggiornate sul corso cliccare sul link in basso
Il Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione per l'enogastronomia è un corso in doppia classe di Laurea, LM-92 Teorie della Comunicazione (codice 2288) e LM/GASTR Scienze economiche e sociali dell'enogastronomia (codice 2289). Dal momento che il corso è identico sia che si scelga di laurearsi in LM-92 sia che si preferisca LM/GASTR, per evitare l'inutile duplicazione delle informazioni si prega di fare riferimento a questa pagina per ogni informazione:
Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione per l'enogastronomia
Procedure di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale in Comunicazione e date colloqui
Le procedure amministrative per l'iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale saranno pubblicate nella pagina di Ateneo disponibile al seguente link:
Per essere ammessi a uno dei corsi di Comunicazione è necessario avere conseguito una Laurea nonché essere in possesso dei requisiti curriculari previsti e di un’adeguata preparazione personale. I requisiti sono precisati nella pagina raggiungibile dal link Informazioni>>Regolamenti.
L'adeguatezza della personale preparazione si ritiene automaticamente verificata nel caso il titolo di primo livello sia incluso fra quelli che consentono l'accesso diretto e sia stato conseguito con una votazione finale maggiore o uguale a 90/110. Nel caso in cui lo studente non abbia ancora conseguito la laurea (studente laureando), l’adeguata preparazione si ritiene verificata se la media pesata del voto in trentesimi di tutte le materie sostenute risulta non inferiore a 24/30.
Nel caso in cui i requisiti di cui sopra non siano verificati, lo studente potrà essere ammesso a seguito di una valutazione positiva effettuata mediante colloquio. Tale colloquio, volto ad accertare il livello di personale preparazione, verrà svolto da un’apposita Commissione.
Per quanto riguarda la lingua inglese, nel caso in cui la Laurea di primo livello non preveda il livello B2 come livello di uscita e il candidato non disponga di un formale attestato di conoscenza pari almeno a tale livello o equivalente, il candidato dovrà sottoporsi ad un test/colloquio, volto ad accertare il proprio livello.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria dei Corsi di Laurea all’indirizzo segreteria.comunicazione@unipa.it
La Commissione per l'ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale in Comunicazione è composta da:
- prof. Dario Mangano (Coordinatore)
- prof. Emanuele Crescimanno (Vicecoordinatore)
- prof.ssa Ilaria Ventura Bordenca (Componente)
La Commissione si riunirà presso il Dipartimento Culture e Società, viale delle Scienze ed. 15, stanza 303, terzo piano, nelle seguenti date:
- 29 aprile | ore 15.00
- 29 maggio | ore 9.30
- 26 giugno | ore 9.30
- 17 luglio | ore 9.30
- 18 settembre | ore 11.00
- 16 ottobre | ore 9.30
- 25 novembre | ore 15.00
Accertamento del possesso del requisito linguistico (Inglese di livello B2)
Coloro che la cui Laurea non prevede un livello di inglese B2 o che non hanno una certificazione di tal genere, potranno sostenere una prova per accertare le proprie competenze linguistiche presso con la Commissione.