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Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione Interna

Reclama o segnala un disservizio

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L'URP è il punto di raccolta di reclami e segnalazione di disservizi, ma anche di suggerimenti utili al miglioramento dei servizi offerti dall'Ateneo.

La gestione dei suggerimenti ed osservazioni prevede un primo esame da parte dell'URP e, verificata l'attendibilità del mittente e la validità dell'osservazione pervenuta, si provvede ad inoltrarla al Responsabile dell'Unità Organizzativa competente alla gestione del procedimento/servizio.

Dinanzi ad un reclamo l'URP procede nel seguente modo:

  1. verifica l'identità del mittente; 
  2. verifica la veridicità dei fatti esposti nel reclamo; 
  3. verifica l'ammissibilità del reclamo in funzione degli standard di qualità definiti nella Carta dei Servizi
    1. se gli standard definiti nella Carta dei Servizi sono stati rispettati, si dà comunicazione all'utente dell'inaccoglibilità del reclamo;
    2. se gli standard definiti nella Carta dei Servizi non sono stati rispettati, si trasmette il reclamo ai seguenti soggetti: - Dirigente responsabile dell'Area per l'accertamento di eventuali responsabilità; - Responsabile dell'Unità Organizzativa competente alla gestione del procedimento/servizio; - per conoscenza al Direttore Generale ed al segnalante. Se il reclamo concerne l'attività didattica, verificata l'identità del mittente, si provvede a trasmettere gli atti al Direttore del Dipartimento presso il quale è incardinato il Corso di studi di riferimento.