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Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione Interna

Di cosa si occupa l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione interna

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L'URP, secondo quanto previsto dal D.lgs. n. 29/93 (art. 12), garantisce le informazioni sugli atti e sullo stato dei procedimenti, formula proposte su aspetti organizzativi e logistici dell'Ateneo relativi al rapporto con l'utenza, assicura la conoscenza delle normative, dei servizi e delle strutture esistenti, promuove iniziative volte a favorire l'accesso informale alle infomazioni in possesso dell'amministrazione e ai documenti amministrativi anche avvalendosi di procedure informatiche.

Il legislatore italiano ha istituzionalizzato le competenze dell'U.R.P. con la legge 150/2000 (art. 8), stabilendo che l'ufficio:
- garantisce l'esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione ai sensi della legge n. 241/90;
- agevola l'utilizzazione dei servizi attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative e l'informazione sulle strutture e i compiti dell'Ateneo;
- promuove sistemi di interconnessione telematica tra le strutture dell'Ateneo;
- attua processi di verifica del gradimento della qualità dei servizi;
- garantisce la comunicazione interna e il collegamento con gli U.R.P. di altre amministrazioni.