Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Strategie ricerca

Misura C

Ascolta

La Misura C è volta a cofinanziare spese di pubblicazione e/o di traduzione di nuovi prodotti della ricerca, che potranno contribuire a migliorare la prossima Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR).

Le richieste pervenute (utilizzando l'apposita modulistica sotto riportata) vengono valutate dalla Commissione Didattica e Ricerca del Consiglio di Amministrazione, integrata dal Prorettore alla Ricerca, al Trasferimento Tecnologico e ai Rapporti con l’Amministrazione, e dai Delegati alla Ricerca per l'Area Socio-Giuridica e per l’Area Umanistica.

Il cofinanziamento massimo previsto era pari a 1.600,00 euro per ciascuna pubblicazione/revisione linguistica/traduzione e 3.000,00 euro per ciascuna monografia.

La pubblicazione/traduzione per essere ammessa al finanziamento doveva presentare i seguenti requisiti (nota prot.n.97716 del 27.06.2023):

  • per area bibliometrica, la pubblicazione rientrante nel primo quartile della distribuzione dell’indicatore IF sulla base della banca dati ISI Web of Knowledge;
  • per area non bibliometrica, un prodotto di fascia A o monografia.
Documenti utli:

Criteri Misura C (D.R.n. 9319/2024 del 20.09.2024)

Modello dichiarazione RAD

Modello domanda MISURA C_VQR

 

Contatti:

dott.ssa Mancino Rossella  - 091/23893620 - rossella.mancino@unipa.it

dott.ssa Lo Gerfo Chiara - 091/23893706 - chiara.logerfo@unipa.it

dott.ssa Valeria La Bella - 091/23893128 - valeria.labella@unipa.it