Skip to main content
Passa alla visualizzazione normale.

GAETANO RAPPO

Publications

Date Title Type Record
2018 Learning and motor and mental health profiles in pupils with Borderline Intellectual Functioning and Average Intellectual Functioning Articolo in rivista Go to
2016 Investigating the Improvement of Decoding Abilities and Working Memory in Children with Incremental or Entity Personal Conceptions of Intelligence: Two Case Reports Articolo in rivista Go to
2015 Emotional Profile and Intellectual Functioning: A Comparison Among Children With Borderline Intellectual Functioning, Average Intellectual Functioning, and Gifted Intellectual Functioning Articolo in rivista Go to
2014 Depression, Anxiety at School and Self-Esteem in Children with Learning Disabilities Articolo in rivista Go to
2014 Anxiety, self-esteem and self-handicapping: A comparison between pupils with dyscalculia and normal learning | Ansia, autostima e self-handicapping: Un confronto tra bambini con discalculia e apprendimento nella norma Articolo in rivista Go to
2014 Emotional variables and learning profiles in children with different levels of Intellectual Functioning eedings Go to
2013 Syllabic composition and use frequency: how do they affect stress assignment? A comparison between slow readers and fluent readers Articolo in rivista Go to
2012 An analysis of a single case of comorbidity between learning disability and borderline intellectual functioning Articolo in rivista Go to
2012 Scuse proattive/retroattive e intelligenza sociale: uno studio su adolescenti eedings Go to
2012 SELF-ESTEEM AT SCHOOL AND SELF-HANDICAPPING IN CHILDHOOD: COMPARISON OF GROUPS WITH LEARNING DISABILITIES Articolo in rivista Go to
2012 Learning Disabilities and motivational profiles eedings Go to
2012 Levels of anxiety and self-esteem associated to sport activity in university students: a pilot study. Abstract in rivista Go to
2012 Down Syndrome and Referential Communication: Understanding and Production Articolo in rivista Go to
2012 Temporal abnormalities in children with developmental dyscalculia Articolo in rivista Go to
2011 Influence of position of the context sensitive graphemes and word frequency effect on reading speed: a performance analysis of developmental dyslexics and fluent readers Articolo in rivista Go to
2011 T.I.R.D. (Training Informatizzato per la riabilitazione della Dislessia) Brevetto Go to
2011 ANSIA, AUTOSTIMA E STRATEGIE SELF-HANDICAPPING IN BAMBINI CON DISABILITÀ DI APPRENDIMENTO eedings Go to
2011 Influence of syllabic composition and lexical stress on decoding test: a comparison between dyslexic children and fluent readers eedings Go to
2011 Difficoltà di lettura e funzionamento intellettivo limite: Analisi di un caso. eedings Go to
2010 Time processing in children with Tourette's syndrome Articolo in rivista Go to
2010 Strategie di self-handicapping e profilo motivazionale: un’indagine su studenti di scuola superiore e universitari eedings Go to
2010 Strategie di self-handicapping e profilo motivazionale: un’indagine su studenti di scuola primaria eedings Go to
2010 Autostima e strategie di self-handicapping in bambini di quinta elementare con e senza disturbi dell’apprendimento eedings Go to
2010 Self-Esteem and Self-Handicapping in Learning Disabilities eedings Go to
2010 Strategie di autosabotaggio e Autostima in bambini con differenti profili di apprendimento Articolo in rivista Go to
2010 Il ruolo educativo del nido d'infanzia. Capitolo o Saggio Go to
2010 Velocità e correttezza nell’attribuzione del genere grammaticale: il ruolo della trasparenza morfologica della vocale finale di parola. eedings Go to
2010 La rappresentazione del tempo nella Discalculia evolutiva. eedings Go to
2010 Le difficoltà di lettura nei contesti svantaggiati: analisi di un caso eedings Go to
2010 Velocità e correttezza nell'attribuzione del genere grammaticale: il ruolo della trasparenza morfologica della vocale finale della parola. Capitolo o Saggio Go to
2009 The influence of irregular group position and frequency on decoding Italian words: a comparison between dyslexic and fluent readers eedings Go to
2009 Lo sviluppo cognitivo e l’abilità d’elaborazione delle grandezze fisiche Capitolo o Saggio Go to
2009 Errori accentuali in relazione alla composizione sillabica e alla frequenza d’uso: dislessici evolutivi e normolettori a confronto eedings Go to
2009 Svantaggio e difficoltà di lettura in età evolutiva eedings Go to
2009 La dislessia nello svantaggio socio-culturale: il ruolo dell’ambiente come amplificatore del problema eedings Go to
2009 Strategie di Self-Handicapping e Autostima in bambini con e senza Difficoltà di Apprendimento eedings Go to
2009 Timing flickers across sensory modalities Articolo in rivista Go to
2009 Strategie di Self-Handicapping e abilità di lettura eedings Go to
2009 L’influenza della struttura sillabico accentuale sul processo di decodifica Articolo in rivista Go to
2009 L’influenza della struttura sillabico-accentuale sul processo di decodifica. eedings Go to
2008 Profilo motivazionale nella Sindrome di Prader-Willi: analisi di un caso Capitolo o Saggio Go to
2008 Concezioni personali dell’intelligenza in bambini con disturbo specifico di lettura Articolo in rivista Go to
2008 PMS (Profilo Motivazionale Scolastico) Brevetto Go to
2008 Potenziamento delle abilità di lettura in studenti incrementali ed entitari: un'analisi longitudinale eedings Go to
2008 Rappresentazione delle abilità in individui con ritardo mentale eedings Go to
2008 L'impiego di strategie di self-handicapping: un confronto tra dislessici e normolettori eedings Go to
2008 Personal conceptions of intelligence affect outcome in a multimedia reading training program. Articolo in rivista Go to
2008 Costruzione di un software informatizzato per la riabilitazione dei disturbi di decodifica in bambini dislessici eedings Go to
2007 Strategie di self-handicapping: un confronto tra dominio sportivo e dominio scolastico Articolo in rivista Go to
2007 The Relatività of Space Time in sensorial cross-modality: one study on visual auditory interaction. eedings Go to
2007 Strategie di self-handicapping: un confronto tra dominio sportivo e dominio scolastico eedings Go to
2007 Indizi semantici e ambiguità ortografica: la sensibilità al contesto linguistico nel dislessico evolutivo eedings Go to
2007 Personal conceptions of intelligence in children with reading decoding disabilities eedings Go to
2007 Reading decoding disabilities: the role of socio-cultural level eedings Go to
2006 Disabilità di lettura e rappresentazione dell'intelligenza:efficacia di un training eedings Go to
2006 Livello cognitivo, stile attributivo e lessico di stati interni: analisi di una relazione. eedings Go to
2006 Le Strategie di Self – Handicapping nello Sport. eedings Go to
2006 Profilo motivazionale nella Sindrome di Prader-Willi: analisi di un caso. eedings Go to
2005 Costrutti motivazionali e apprendimento scolastico: elaborazione di uno strumento multimediale. eedings Go to
2005 TRAINING MULTIMEDIALI PER LA RIABILITAZIONE DELLA DISLESSIA. eedings Go to