Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GIOVANNI FRAZZICA

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Violenza di genere e comunicazione 2023 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Deep web. Sotto la superficie 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
RAPPRESENTAZIONI DELLA CRIMINALITÀ NELLE SERIE TV: IL CASO DI GOMORRA E MARE FUORI 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
COMUNICAZIONE POLITICA E POLITICHE PUBBLICHE TRA PANDEMIA E MERCATO DEL LAVORO 2020 SERVIZIO SOCIALE (SEDE PA)
Cultura partecipativa e fandom: il successo di “Friends” da oltre 25 anni 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Fake News e giornalismo nell'era dei media digitali 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
World of Warcraft e il suo sistema economico 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il linguaggio del cibo nelle culture e nelle arti 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Digital native e creazione del Sé 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L’incertezza nei rapporti sociali fra reale e virtuale. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Albinismo. Quando un'anomalia genetica segna una condanna a morte. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Le dinamiche comunicative nelle istituzioni totali. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
I turisti stranieri nei piccoli centri: il caso di Cianciana. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il teatro d'impresa e le tecniche psicodrammatiche. Metodi innovativi per la formazione in azienda. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Serialità e Convergenza ai tempi di Netflix: the Sense8 chapter 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La costruzione del sé digitale 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IMMERSI NELLE SERIE TV 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La comunicazione: teorie e modelli. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il signore degli anelli e il genere fantasy 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Integrazione culturale e comunicazione 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
I social network 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
CULTURE PARTECIPATIVE NELL’ERA DEI SOCIAL NETWORK 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Mercato musicale e Internet 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La mercificazione dell'immagine dei bambini nella società liquida 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Giovani e lavoro in Sicilia 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Dalle Culture orali ad Internet 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Le dinamiche del proibizionismo. Il caso della canapa. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IL COMPORTAMENTO DEVIANTE. APPROCCI TEORICI A CONFRONTO. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
INFLUENCER 2.0 - DALL’INFLUENZA PERSONALE ALL’INFLUENZA SUL WEB 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Anticorruzione e trasparenza. Lo spot dell’A.O.O.R. Villa Sofia-Cervello 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Convergenza, metamedialità e nuove tecnologie 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L’impresa transnazionale. Operare fra culture 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Palazzo Mirto. Qualità della comunicazione del museo e soddisfazione del turista 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Social network e nuove tecnologie 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Moda e industria culturale. Il caso Vogue 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La costruzione sociale delle pratiche di consumo. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Comunicazione politica e media 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
la condizione socioculturale di una borgata palermitana: il caso Borgo Vecchio 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
la resilienza della comunità della Valle del Belice 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La percezione della mafia tra i giovani 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Uno, nessuno e centomila. La costruzione dell'identità nell'era del digitale 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Le scelte comunicative dei più piccoli 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Valutazione ed efficacia nella progettazione 2015 COOPERAZIONE E SVILUPPO
RAPPRESENTAZIONI E SOCIETA': IL CASO DE "IL SIGNORE DELLE MOSCHE" 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Mafia e rappresentazioni 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Innescare il cambiamento: la comunicazione di Addiopizzo 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La condizione degli immigrati a Bagheria - Un'analisi qualitativa. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il tatuaggio come stigma nelle gang messicane 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La convergenza mediatica. Il caso "The Walking Dead". 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Social network e uso del tempo: un'analisi esplorativa 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Riproduzione culturale e nuove tecnologie 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
DEVIANZA, CRIMINALITÀ E CONTROLLO SOCIALE. NORME, SOCIALIZZAZIONE E SANZIONI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
QUEL CLICK CHE CAMBIA LA VITA. TECNOLOGIA E VITA QUOTIDIANA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IL CONTRASTO ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA TRA RAPPRESENTAZIONI E SFIDUCIA NELLE ISTITUZIONI 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LA COSTRUZIONE DI UN PROBLEMA SOCIALE: IL CASO DELL'AIDS. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
COMUNICARE CON IL CORPO: UN'INDAGINE SOCIOLOGICA SUI SEGNI IMPRESSI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L'URP E IL SISTEMA DI GESTIONE DEI RECLAMI: IL CASO DELL'AOOR VILLA SOFIA-CERVELLO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA COMUNICAZIONE MUSEALE TRA CONTENUTO E RELAZIONE: IL CASO DELLA FONDAZIONE SANT'ELIA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
PICCOLI TELESPETTATORI NEL XXI SECOLO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
DINAMICHE DI ACCESSO ALLA CONOSCENZA. IL CASO DELLA BIBLIOTECA CENTRALE DELLA REGIONE SICILIANA DI PALERMO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Capitale sociale tra sviluppo, senso civico e qualità della vita 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Comunicazione, Web e Social Network 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L'emigrazione dei giovani italiani. Il caso di Berlino 2013 TECNICA PUBBLICITARIA
Linguaggio giovanile tra tradizione e innovazione 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Analisi di un problema sociale: il caso dell'obesità 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il cibo tra sapori e saperi nella società postmoderna 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Nuove dinamiche, nuove forme di consumo. Il caso dell'economia virtuale tra cultura e mercato 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Pratiche e subculture in Rete. Il caso Weird Twitter. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Vintage mood, cultura e società. La moda ai tempi del vintage 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
RYOSAI KENBO `¿BUONA MOGLIE SAGGIA MADRE¿¿. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L¿ASSOCIAZIONISMO TRA VOLONTARIATO E LAVORO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
FEMMINICIDIO E VIOLENZA DI GENERE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LA COMUNICAZIONE MUSEALE E LA FUNZIONE EDUCATIVA DELL'ARTE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LE SERIE TV. CONVERGENZA E DINAMICHE DI MUTAMENTO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
ESPORTARE UN MEGABRAND. L'IMPORTANZA DEL CONTESTO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Giornalisti contro: antimafia a Partinico 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
NASCITA ED EVOLUZIONE DI UN OGGETTO CULTURALE. IL CASO DEI PEANUTS 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Ritorno alla realtà, riflessioni sull'uso abuso delle nuove tecnologie al servizio della comunicazione 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PERCORSI DI COSTRUZIONE DELLA REALTÀ. TELEFILM, SERIE TV E REALITY SHOW. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Nerd, geek e rappresentazioni mediatiche 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il lavoro flessibile:percorsi di analisi e ricerca sul campo 2012 ECONOMIA E FINANZA
La dimensione europea della formazione universitaria: il contributo del progetto Erasmus 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI