Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GANDOLFO DOMINICI

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Marketing emozionale 2022 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'influencer marketing ed il caso Daniel Welligton 2021 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
il digital marketing di una multinazionale del food : il caso Ferrero 2021 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Il Content Marketing e Netflix 2020 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il commercio elettronico come opportunità per l'impresa in Italia 2020 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
A NETNOGRAPHIC APPROACH TO ARCHETYPAL BRANDING AS METHODOLOGY FOR THE SUCCESS OF A BRAND IN THE DIGITAL ERA: INFORMARKETIGX CASE STUDY 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
A NETNOGRAPHIC ANALYSIS ON MAKEUP BRANDS: THE CASE OF FENTY BEAUTY 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Perception of Nature Reserves: A Netnogtaphic Analysis of the Zingaro Nature Reserve 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Economic organizations with a network sales and distribution strategy. Analysis of customer satisfaction of a direct selling brand 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Netnographic research on the integration of the electro-mobility sector in Italy 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
L'AVVENTO DELL'ERA DIGITALE E LO SVILUPPO DELLE NUOVE STRATEGIE DI MARKETING 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Actions speak louder than words: developing a brand through corporate social responsibility communication strategies 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Brand identity and communication : Honda case study 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il ruolo della SEO quale strumento di crescita di un sito WEB: caso studio cosenostrenews.it 2018 ECONOMIA AZIENDALE
Value co-creation: generazione e realizzazione del valore aziendale condiviso con il cliente 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Marketing Sportivo 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
INFLUENCER MARKETING. IL CASO EVIAN. 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
EMPLOYER BRANDING AND WORKPLACE ATTRACTIVENESS. THE CASE OF THE UNIVERSITY OF PALERMO 2018 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Event marketing 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Social media marketing e TikTok 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
The nightlife consumer. An ethonography of the Movida in Palermo 2018 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
ETHNOGRAPHIC APPROACH TO CONSUMER BEHAVIOUR: THE CASE OF THE MOUNTAIN BIKERS 2018 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
L'innovazione digitale per il retail 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La creazione del valore per il cliente nelle grandi distribuzioni: il caso Eataly. 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'evoluzione dell-e-commerce: il caso Amazon 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Marketing sostenibile: il caso Tesla 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il viral marketing. Ascesa e declino di Mosaicoon 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Hunger Marketing di Xiaomi 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La strategia di Marketing di Alitalia. L'analisi di un'azienda in crisi. 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Marketing in Tobacco industry. Philip Morris: Content analysis 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
le piattaforme di e-commerce: il caso Girada 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Creazione e sviluppo di un'impresa digitale: il caso Appunti Condivisi 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Consumer Identity: Tattoos trend or lifestyle 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
The IoT Evolution in the Fashion Retail: A study on Customer Attitude towards the Future Fashion Store 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Web Marketing as a lever of success in the internationalization process 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Sustainable Marketing in the Automotive Sector 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Dalla subcultura skaters all'alta moda: il caso Supreme. 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
la fidelizzazione: strategie di marketing caso Pandora 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Marketing digitale: lo streaming musicale 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Mobile Marketing: il caso studio Sunsiit S.r.l. 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Archetipi e brand identity: Coco Chanel come icona dell’Amante 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Marketing dell'arte: il caso Farm 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
The impact of terrorism on consumer behavior 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Cirque du soleil case 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
E-commerce dei supermercati 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Strategie di social media marketing per i fashion brand: il caso Gucci 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
I fattori psicologici del comportamento d'acquisto del consumatore: il caso IKEA 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La co-creazione di valore: il Caso Hasbro 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La storia di uno dei brand più famosi al mondo: due secoli di Coca-Cola 2015 ECONOMIA AZIENDALE
Calcio: tra sport e (sempre più) business 2015 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Fashion marketing: il caso Chanel 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il marketing sostenibile: dalla teoria alle applicazioni pratiche del caso Starbucks 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Come guadagnare online attraverso l'advertising e le piattaforme digitali presenti sul web 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Neuromarketing: Comportamento e decisioni dei consumatore 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Disease mongering: tecniche di marketing delle aziende farmaceutiche per espandere il mercato. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Archetipi e marketing 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Food Advertising nell’era dei Social Network: il caso Universo senza glutine 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
E-Advertising: il caso UNIPA Team 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
E-COMMERCE : Conversion Rate. Il caso Amazon 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LE NUOVE FRONTIERE DEL NEUROMARKETING - IL CASO NEURALYA 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il mercato dei baby products: opportunità e comportamenti d'acquisto 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La pubblicità e le imprese di ieri ed oggi: Analisi dell'espansione digitale 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL CRM DALLA TEORIA ALLA PRATICA: riflessioni sul tirocinio con Marketing Management s.r.l. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
ANT and Ethnography of Crossfit consumption communities 2015 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La tracciatura della conoscenza nel mondo digitale. 2015 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Nuovi modelli di business online, l'e-commerce Scalia Group 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il green marketing 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Marketing discografico e web 2.0 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il marketing dei partiti politici italiani 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL TRADE MARKETING DEL BRAND FLORIO 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La tribalizzazione della società e il suo impatto sulla condotta del marketing: il caso Community Nutella 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Brand Positioning - Strategie per le PMI e i Liberi Professionisti 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Marketing nel settore automotive: L’Importanza del Brand System per la strategia competitiva. 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Lo scaffale virtuale nelle ricerche di mercato, il caso Marketing Managemnt 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
E-commerce e Automotive: il caso "D.r.e.s." 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La discriminazione di prezzo: il caso kaiser 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
il web marketing per il retail caso scalia 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le strategie di Branding in Asia:Il Benetton group shockvertising 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il blog come nuovo strumento per il fashion marketing 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le traiettorie evolutive del Customer Relationship management (CRM) in un ottica “Social” - una analisi dei nuovi strumenti “social” a disposizione dei cliente/consumatori e dei processi inter-organizzativi nell'ambito della strategia aziendale 2013 ECONOMIA E COMMERCIO
Strategie di marketing per i beni di lusso 2013 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Segmentazione nel retail. Il caso dei negozi di abbigliamento di Bagheria 2013 ECONOMIA AZIENDALE
Il web Marketing nei servizi turistici 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
marketing musicale 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'evoluzione della comunicazione d'impresa:il marketing virale.Il caso Chiara Ferragni 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
le operations nelle impresa del sistema sanitario 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Lean production nel settore automobilistico 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Analisi sistemico-vitale della competitività territoriale. Il brand Sicilia all'Expo 2015 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La sostenibilità quale variabile strategica nel settore vitivinicolo: un esempio siciliano 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
supply chain management nel settore degli elettrodomestici 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
LO SVILUPPO DI UN NUOVO SERVIZIO CON IL MODELLO DI KANO 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La visione sistemico vitale per lo sviluppo del territorio. Un'analisi sul mondo del vino siciliano 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Crowdfunding: evoluzione e sviluppo 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
il marketing agroalimentare: le moderne strategie per lo sviluppo del settore 2012 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
La progettazione orientata al cliente tramite il "Quality Fuction Deployment" 2012 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il Marketing territoriale e le politiche di sviluppo locale: uno sguardo al territorio madonita. 2012 ECONOMIA AZIENDALE
La distribuzione nel settore della moda 2012 ECONOMIA AZIENDALE
Videogiochi e Pubblicità: Le nuove frontiere dell'Advergaming. 2012 ECONOMIA AZIENDALE
Il Consumer Behaviour: tendenze nuovi approcci sul consumatore moderno 2012 ECONOMIA AZIENDALE
il marketing della destinazione:il caso di San Vito Lo Capo 2012 ECONOMIA AZIENDALE
I Centri Commerciali Naturali: Il caso di Petralia Sottana 2012 ECONOMIA AZIENDALE
Il Marketing Farmaceutico 2012 ECONOMIA AZIENDALE
I modelli di misurazione della customer satisfaction 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il comportamento del consumatore 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
E-commerce nel settore del vino, il caso Tasca D'Almerita. 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
"IL MARKETING DELLE SCUOLE PARITARIE:IL CASO C.E.I.(CENTRO EDUCATIVO IGNAZIANO)" 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La Sponsorizzazione sportiva: il caso Red Bull 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'evoluzione del marketing mix 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le reti sociali per l'imprenditorialità. Il network interno di un incubatore universitario: il consorzio ARCA 2012 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Consumer culture theory 2012 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
il marketing e le sponsorizzazioni ne business del calcio 2011 ECONOMIA AZIENDALE
Marketing del vino. Un'analisi con il modello di Kano dei drivers della Customer Satisfaction 2011 ECONOMIA AZIENDALE
Internet e Web Marketing:Il caso Mosaicoon. 2011 ECONOMIA AZIENDALE
Il marketing interno delle banche 2011 ECONOMIA AZIENDALE
EVENTO CULTURALE IL CASO DEL PREMIO INTERNAZIONALE DELLA POESIA 2011 ECONOMIA AZIENDALE
marketing del settore orafo 2011 ECONOMIA AZIENDALE
Il marketing turistico per lo sviluppo del territorio. IL caso FARM 2011 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'open source come modello per il mercato 2011 ECONOMIA AZIENDALE
Il Marketing della moda e il Fast Fashion: il Caso Zara. 2011 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Differenzazione del prodotto, il caso di un'azienda produttrice di sale. 2011 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
APPLE: IL MARKETING DELL'EMOZIONE 2011 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La pianificazione di marketing. Il caso di un acetificio siciliano. 2011 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Web Marketing: il caso eDreams 2011 ECONOMIA AZIENDALE
La Long Tail: dai mercati di massa ad una massa di mercati 2010 ECONOMIA E COMMERCIO (N.O.)
NEUROECONOMIA E NEUROMARKETING 2010 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Marketing non convenzionale. Il caso Red Bull. 2010 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Il valore strategico del cliente 2010 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Web Marketing e posizionamento nei motori di ricerca 2010 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Ebay e lo sviluppo dell'e-tailing in Italia: analisi teorica dei fattori caratterizzanti il cambio di paradigma dell'e-commerce 2010 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
La misurazione degli effetti della pubblicità 2010 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Il pricing per la creazione di valore nell'impresa. 2010 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Il Marketing nella Comunicazione Politica 2010 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Il CRM nelle banche:un modello gestionale innovativo il caso Gruppo Banca Carige. 2010 ECONOMIA AZIENDALE
Customer service nel settore farmaceutico: il caso Merck-Serono 2010 ECONOMIA AZIENDALE
I Nuovi Marketing 2010 ECONOMIA AZIENDALE
L'evoluzione del Customer Relationship Management nel contesto digitale 2010 ECONOMIA AZIENDALE
Il marketing museale e la sua pianificazione strategica: il caso di un museo siciliano 2010 ECONOMIA AZIENDALE
posizionamento, brand equity, comunicazioe 2010 ECONOMIA AZIENDALE
L'e-commerce: il business online per le imprese di assicurazione 2010 ECONOMIA AZIENDALE
Il Marketing applicato alla commercializzazione e distribuzione delle biotecnologie 2010 ECONOMIA AZIENDALE
IL MARKETING DELLA PUBBLICITA' TELEVISIVA - Il caso SKY TV 2010 ECONOMIA AZIENDALE
Marketing 2.0: Nuove Strategie 2010 ECONOMIA AZIENDALE
marketing dell'editoria giuridica:il caso dbi 2010 ECONOMIA AZIENDALE
La smart fortwo nel Mercato Statunitense: introduzione, sviluppo ed effetti. 2010 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Una lettura in chiave sistemico vitale dei sistemi di incubazione di impresa: il Consorzio ARCA 2010 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La creazione di un brand dalla semiotica al piano di marketing: il caso Insomnialab 2010 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
IL MARKETING DELLA MODA CASE STUDY: ARMANI BIO-FOOD 2009 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La segmentazione dei comportamenti di consumo della clientela bancaria 2009 ECONOMIA E COMMERCIO (N.O.)
Le problematiche riguardanti la concessione di credito allle PMI 2009 ECONOMIA E FINANZA
Marketing business to business 2009 ECONOMIA AZIENDALE
marketing bancario: l'introduzione in Italia di strumenti Shari'ah compliant in Italia 2009 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
METODI DI MISURAZIONE DEGLI EFFETTI DELLA PUBLICITA' 2009 ECONOMIA AZIENDALE
la grande distribuzione organizzata alimentare , i discount e il caso lidl 2009 ECONOMIA AZIENDALE
Il Web marketing per le PMI 2009 ECONOMIA AZIENDALE
MARKETING ECOLOGICO. SOSTENIBILITA' AMBIENTALE DELLE IMPRESE 2009 ECONOMIA AZIENDALE
Distribuzione e trade marketing 2008 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Il modello di Noriaki Kano per la misurazione della customer satisfaction 2008 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Ipercompetizione: genesi e sviluppo della moderna strategia competitiva 2008 ECONOMIA AZIENDALE
MARKETING E FUND RAISING PER LE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT 2008 ECONOMIA AZIENDALE
la bioeconomia 2008 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Marketing Internazionale: Il caso di un'azienda Siciliana in Cina 2008 ECONOMIA AZIENDALE
Marketing del Vino 2008 ECONOMIA AZIENDALE
La distribuzione nel mercato calzaturiero italiano 2008 ECONOMIA AZIENDALE
Il Marketing nelle società sportive 2008 ECONOMIA AZIENDALE
il marketing della vela 2008 ECONOMIA AZIENDALE
L'EVOLUZIONE DEL SISTEMA BANCARIO CON L'INTERNET BANKING: IL CASO BANCA INTESA SANPAOLO 2007 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il nuovo retail nel settore della modoa e del lusso: teoria e casi aziendali 2007 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
MARKETING D'INSEGNA E MARCA PRIVATA - STRATEGIA E IMPLICAZIONI OPERATIVE 2007 ECONOMIA AZIENDALE
Il marketing nello sport: le strategie di sfruttamento dell'immagine dei campioni 2007 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
L'applicazione del Marketing Esperienziale nel settore vitivinicolo: il caso Settesoli s.c.a. 2007 ECONOMIA AZIENDALE
Il Customer Relationship Management analitico e la segmentazione della clientela bancaria 2007 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE