Sviluppare l'e-business
- Autori: Dominici, G
- Anno di pubblicazione: 2012
- Tipologia: Capitolo o Saggio (Capitolo o saggio)
- Parole Chiave: e-business; e-marketing
- OA Link: http://hdl.handle.net/10447/79075
Abstract
Anche se i cambiamenti dell’economia mondiale non sono avvenuti nelle modali- tà radicali ed improvvise pronosticate all’alba della nascita delle tecnologie digitali, si è assistito comunque ad un cambiamento epocale avvenuto in modo evolutivo e diffuso. Questo cambiamento, sebbene non visibilmente rivoluzionario, ha comun- que avuto un impatto pesante sull’economia mondiale. È oggi incontestabile che i nuovi strumenti di comunicazione digitale abbiano mutato profondamente la socie- tà , dunque le opportunità di business. Quello che conta oggi per trovare valore ag- giunto sono: i servizi, la capacità di gestire la globalizzazione dei mercati e di adat- tarsi a cicli di vita dei prodotti molto più brevi che in passato. Per fare ciò è utile, per non dire indispensabile, avere una piena padronanza dell’uso ai fni aziendali del World Wide Web. In altre parole bisogna essere in grado di pensare ed implementa- re validi modelli di e-business