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EMANUELE CRESCIMANNO

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Estetica del Corpo e Tatuaggio: il Corpo come Luogo dell'Estetica attraverso il Tatuaggio 2021 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Il museo delle connessioni 2021 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Iconoclastia e Cultura visuale 2021 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
L'empatia nell'esperienza dell'altro e nell'esperienza dell'arte: dai popoli primitivi a Marina Abramovic 2021 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Dal museo alla città, dalla città al museo 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Vapori Digitali - Analisi del fenomeno pop della vaporwave 2018 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Viviamo d'immagini 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La moda, oltre l'effimero: elemento costruttivo dell'identità; veicolo d'arte, di comunicazione e di sviluppo della società. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Corpo, danza e vita. La centralità dell'esperienza in un nuovo concetto di arte 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Instapoets: la poesia ai tempi dei Social Network 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Bere per esperire. Analisi estetica sull vino e il suo consumo 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Comunicazione e identità ai tempi del web 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La memetica nel digitale. Analisi socio-estetica sull'uso dei media e la riproducibilità nell'epoca del web 2016 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
L'Estetica dei Videogiochi: Studio sulle forme e i mezzi della dignità estetica nel mondo videoludico 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Alla base della cultura dei media digitali: remix e intertestualità 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
New Journalism. L'informazione al tempo dei social media 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Street Art: Mille modi di esprimersi e comunicare attraverso l’arte… Dai primi segni artistici alla rivoluzione mediatica 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Arte, tecnica e modernità: le avanguardie storiche e l'interpretazione di Tamara de Lempicka 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Cultura visuale e cecità: invisibile, non visibile, non visto, trascurato 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
«La beauté est dans la rue» 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La dimensione corporea nel teatro digitale 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
La Somaestetica. Una disciplina interdisciplinare 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IMMAGINI, VOLTI, FOLLE - UNA RIVOLUZIONE ESTETICA NELL'ERA DEGLI ALGORITMI. 2014 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
L'uomo, il sentire, la tecnica. Smaterializzazione dell'esperire nell'era delle tecnologie human friendly 2014 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Il "dilettoso orrore": la ricerca del piacere del dolore e del terrore nell'esperienza estetica del sublime. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Fernando Botero: la deformazione estetica fra piacere e bellezza. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Museo (super) mercato e il suo prodotto artistico 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La fotografia come svelamento di qualcosa altrimenti invisibile 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
SGUARDI E FOTOGRAFIE. ARTE, PASSIONE E INTUIZIONE IN HENRI CARTIER-BRESSON. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il feticismo della notizia - Cinque (o più) modi per salvare un'idea di giornalismo 2013 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Oltre le apparenze. La Performance Art di Marina Abramovi: da arte provocatoria a pura condivisione 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L¿ESPERIENZA ESTETICA NEI NON LUOGHI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
`¿SI SELFIE CHI PUÒ¿¿. AUTORITRATTO MODERNO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il corpo della donna. Un'immagine riflessa tra costruzioni sociali e proteste individuali 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Artista, opera e pubblico nell'esperienza dell'arte relazionale 2011 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
COMUNICARE ATTRAVERSO IL CORPO E LA MODA, L'ABITO COME STRUMENTO ESPOSITIVO DEL PROPRIO ESSERE, DALL'ESPERIENZA DEL QUOTIDIANO ALL'ESALTAZIONE DIVISTICA DELL'ESISTENZA. 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La dimensione estetica della politica 2011 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE