Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

SIMONE ARCAGNI

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
La Vaporwave 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
L'ovvio e l'ottuso: Roland Barthes e il cinema 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Cambio di paradigma della comunicazione moderna: narrowcasting e storytelling transmediale 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La videoarte in Sicilia. L'Immagine Leggera e il suo archivio. 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il fenomeno Fifa: da video gioco a sport reale 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Videomusic: storia critica del primo canale telematico italiano 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Tecnologia e creatività al servizio dell'animazione, l'avvento della VR cinematografica e le miniserie di Baobab Studios. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Video Musicali: dalle origini a Youtube 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Videomapping: una tecnologia al servizio dei beni culturali 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il cinema olografico 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La comunicazione dei video d'emergenza attraverso il web 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Netflix: Ovvero come ho imparato a sfidare tv e cinema 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
YouTube per informare e informarsi 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL RICONOSCIMENTO FACCIALE NELLA COMPUTER VISION 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Twitch e il mondo del gaming 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Design Fiction 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Realtà virtuale e Gaming 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Cibernetica e computer vision - una storia dei rapporti tra la cibernetica e gli studi sulla visione computazionale 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GoPro e Action Camera 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La Computer Vision e l'audiovisivo nell'era di Action Camera e Droni 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Computer Vision oltre l'occhio umano: il mondo delle termocamere e microcamere 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Breve storia della realtà virtuale 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'audiovisivo mobile 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Tecnologie e Tecniche del Medical Imaging 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Immergersi nell'arte - le nuove tecnologie immersive nell'ambito artistico-museale 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Intelligenza artificiale e Machine Learning 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Reale e reale aumentato: alcuni concetti a confronto 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Immersi in mondi virtuali: ''essere'' e relazionarsi all'interno dei MMORPG 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Watch and Learn - la computer vision che cambia il mondo 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I MODERNI RAPPORTI TRA DUE GRANDI NUOVI MEDIA NEL TERZO MILLENNIO. LA RETE ED IL CINEMA NELL'ATTUALE SISTEMA DI COMUNICAZIONE: RELAZIONI DI CARATTERE STORICO-CULTURALE, TECNOLOGICO, ECONOMICO E SOCIALE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L'espansione dello spazio reale: il video mapping 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
The Walking Dead - L'immersione dei fan in un universo transmediale 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
connected tv la nuova televisione convergente e i nuovi pubblici 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
REALTÀ AUMENTATA. MODI, PRATICHE E TECNOLOGIE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
CINEMA E POSTMODERNO: I CASI EMBLEMATICI DI SCOTT PILGRIM E MATRIX. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
SIN CITY: DAL GRAPHIC NOVEL ALLO SCHERMO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Verso la convergenza di videogiochi e cinema 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
TRANSMEDIA STORYTELLING E CINEMA. NARRAZIONI OLTRE LO SCHERMO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Fenomeni audiovisivi nativi del Web: il caso di lost in google 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
CLONI DIGITALI AL CINEMA: IL FUTURO DI "THE CONGRESS" E LA DEMATERIALIZZAZIONE DELL'ATTORE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
VIDEO VIRALI: CARATTERISTICHE, LUOGHI E MODALITÀ DELLA DIFFUSIONE. IL CASO MOSAICOON. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
JAMES CAMERON: UN NUOVO SGUARDO SUL DIGITALE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
FUTURISMO E CINEMA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
AUGMENTED REALITY CINEMA: DAL MOBILE AL WEARABLE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
ESEMPI DI PIATTAFORME DI REALTÀ AUMENTATA NELL'EDITORIA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL FENOMENO DELLE WEB SERIE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
PIXAR: BRILLANTE CONNUBIO TRA TECNOLOGIA E ARTE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I Web-doc crossmediali: La Repubblica e Il Fatto Quotidiano a confronto 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Analisi del film La vita è bella 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SMARTTV - COME CAMBIA IL MODO DI GUARDARE LA TV NELL'ERA DELLA TV 3.0. UN CASO DI STUDIO: SOCIAL TV. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
BOB DYLAN SUL GRANDE SCHERMO. I ROCKUMENTARIES DI PENNEBAKER. 2012 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
IL CINEMA DI SHINYA TSUKAMOTO E IL CYBERPUNK. 2012 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
URBAN SCREEN: LA COSTRUZIONE DI UNO SPAZIO PUBBLICO MEDIALE. 2012 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
DALLA PELLICOLA AL DIGITALE: LA PROPOSTA DI MICROCINEMA. 2012 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LA TV RINASCE SOCIAL. LA FRUIZIONE DEGLI AUDIOVISIVI FRA CONVERGENZA MEDIALE E DINAMICHE PARTECIPATIVE. 2012 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
PROSSIMAMENTE NELLE SALE: IL TRAILER. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
NARRAZIONE INTERATTIVA: IL VIDEOGIOCO COME MEDIUM POST-CINEMATOGRAFICO 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA TRADUZIONR AUDIOVISIVA NEL CINEMA ITALIANO 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LOST NEL PANORAMA TELEVISIVO MODERNO. 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LA CINICO TV DI CIPRÌ E MARESCO. 2010 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
CINETURISMO, IL TERRITORIO VA AL CINEMA. 2010 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Il grande Genere – Le colt cantarono la morte e fu tempo di Spaghetti Western 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
PASOLINI TRA RELIGIONE E MARXISMO: IL CASO EMBLEMATICO DE LA RICOTTA. 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Nuovo cinema a Pesaro e Torino 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
IL TRAMONTO DEL CORPO: L¿UOMO ARTIFICIALE NEL CINEMA POSTMODERNO 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Leni Riefenstahl: tra propaganda e documentario 2009 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il documentario e l'era digitale: il contributo di Michael Moore. 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
DIETRO LA MASCHERA: REALISMO E FINZIONE IN HALLOWEEN DI JOHN CARPENTER 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
La tecnologia vista da due maestri dell'animazione giapponese: Hayao Miyazaki e Mamoru Oshii. 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Copione per un film immaginario sugli Appunti di Pier Paolo Pasolini: dal film da farsi al farsi del film. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Dalla stop motion alla computer grafica: la fase di pre-produzione di Jurassic Park. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Brazil di Terry Gilliam tra sogno, visione e realtà. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
La città-schermo. Urban screen, mediafacciate e mediabuilding 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
the million dollar hotel:il tramonto del sogno americano di win vwenders. 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
IL CINEMA POSTMODERNO E IL SUO SPETTATTORE: BE KIND REWIND, MICHEL GONDRY. 2007 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LAS VEGAS E IL CINEMA: UNA CITTA' TRA SPETTACOLO E REALTA. 2006 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
I BIOPIC DI ROBERTO ROSSELLINI. 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
IMAGES OVERLOAD CHE FINE HA FATTO IL REPORTAGE D'AUTORE. 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LA TETRALOGIA DEI MORTI VIVENTI DI GEORGE A. ROMERO 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
CADJO DILO. IL CINEMA DEL TRANSITO DI TONY GATLIF. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
storia di una visione cinematografica. la tv, i video, il cinema, di Daniele Cirpi' e Franco Maresco 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Floria Sigismondi: un'artista tra video art, fotografia e music video. 2005 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE