Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione

Progetto CARE for Palestine, pubblicato il video finale

8-ago-2024

E' stato pubblicato il video che documenta le attività condotte all'interno dell'Università degli Studi di Palermo dalla professoressa Elena Mignosi, Giuseppa Compagno ed Elif Gulbay del nostro Dipartimento, in collaborazione con l'Università di Creta, l'Università di Braganza, l'Università di Londra RHUL e l’Università tecnologica di Dublino, per il completamento della mission di formazione legata al progetto Erasmus K2 CARE: “Enhancing Early Childhood Education and Care.
Il “final ToT”- training of trainers – del progetto Erasmus CARE si è tenuto durante la prima settimana di Giugno, ed ha interessato una delegazione composta da 28 palestinesi tra docenti universitari, educatori e rappresentati del Ministero dell’Istruzione e delle Politiche sociali palestinese.
Le attività progettuali, iniziate nel 2019, hanno portato a compimento la realizzazione di un curricolo per il primo corso di studi universitario dedicato alla prima infanzia in Palestina. Inoltre, è stato anche pianificato un corso di 60 CFU per le educatrici in servizio che non in possesso del titolo di laurea).

L'attività di comunicazione e la realizzazione del video è stata coordinata dalla Dottoressa Marina Galioto.

Link al video