Progetto Erasmus "Emotional Intelligence approach on teaching methods"
Ascolta
Domani e dopodomani si terrà allo Steri, presso la Chiesa di Sant'Antonio Abate, il meeting between experts del Progetto Erasmus "Emotional Intelligence approach on teaching methods".
Il Progetto al quale il nostro Dipartimento partecipa sotto la responsabilità Scientifica della Prof.ssa Antonella D'Amico, coinvolge l'associazione spagnola AIIJ (Iniciativa Internacional Joven, ente capofila), e gli istuti scolastici e formativi Naantali Lukio (Finland) Liceul Teoretic Emil Racovita (Romania) e Agrupamento Escolas Gil Eanes (Portugal).
Obiettivo del progetto è promuovere una maggiore attenzione all'intelligenza Emotiva ed all'educazione socio-emotiva nelle pratiche di insegnamento dei docenti di scuola secondaria.
A tale scopo, nel corso del progetto sarà realizzato un Online Training Course gratuito per docenti, corredato di una guida metodologica disponibile nelle sei lingue dei partner del progetto, con raccomandazioni, strumenti e strategie per applicare l’Intelligenza Emotiva a scuola. Il progetto prevederà inoltre due fasi di sperimentazione nelle scuole, per testare l’efficacia dei materiali sviluppati.
Maggiori informazioni in locandina