Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione

Il successo dell'OpenDay Dipartimentale 2024

26-apr-2024

Oltre 500 visitatori nei giorni di accoglienza

Nei giorni 8 e 9 Aprile 2024 ha avuto luogo l’Open Day 2024 del Dipartimento SPPEFF: due giornate di accoglienza di studenti provenienti da diverse scuole dell'isola, in visita presso l'Edificio 15 di Viale delle Scienze per conoscerne l'offerta formativa ed i principali servizi erogati. L’iniziativa, organizzata anche quest'anno dal docente Delegato all’Orientamento, il Prof. Cristiano Inguglia, in collaborazione anche con altri docenti, lo staff tecnico-amministrativo ed i rappresentanti degli studenti, ha avuto principalmente lo scopo di far conoscere agli alunni frequentanti le ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado siciliane le maggiori attività dipartimentali relative alle aree della Didattica, della Ricerca, della Terza Missione; inoltre, questa occasione ha consentito agli studenti di visitare la struttura, le attrezzature ed i servizi che il Dipartimento mette a disposizione della comunità universitaria e del territorio in generale, come ad esempio i laboratori di ricerca. Hanno preso parte alle due giornate più di 550 studenti provenienti da Istituti scolastici della provincia di Palermo, Agrigento, Trapani, Catania e Messina. Attraverso i canali social ufficiali del Dipartimento SPPEFF è stata garantita anche copertura mediatica all'iniziativa, promuovendo un approccio allo story-telling istituzionale informale e di facile presa per un pubblico giovane quale gli utenti delle scuole.

Orientamento2024-1 Orientamento2024-2 Orientamento2024-3 Orientamento2024-4 Orientamento2024-5