Antonino Bianco è l'unico candidato per le prossime elezioni a Direttore del Dipartimento
Si è svolta ieri martedì 9 luglio in sala Consiglio, alla presenza di tantissimi colleghi, studenti e amici, la presentazione ufficiale dell'unica candidatura pervenuta, quella del Professore Antonino Bianco, in vista dell'elezione del nuovo Direttore del Dipartimento SPPEFF per il triennio accademico 2024/2027.
Il Decano del Dipartimento, il Professore Stefano Boca, già Direttore del nostro Dipartimento negli anni 2012-2018, ha aperto l'assemblea annunciando l'unica candidatura del collega Bianco.
Il professore Antonino Bianco, Ordinario del settore MEDF/01, ha salutato con una certa emozione tutti i presenti alla riunione, presentando brevemente la sua storia di formazione personale ed accademica all'interno del nostro Ateneo.
La sua linea programmatica è stata riassunta in 5 punti che, a fianco del potenziamento delle tre principali 'mission' della nostra Università - Didattica, Ricerca e Terza Missione - pone l'accento sull'importanza di un'ottimizzazione dei meccanismi alla base di una efficace gestione
amministrativa e finanziaria del Dipartimento, oltre che su una riqualificazione di tutti gli spazi dell'Edificio 15, potenzialmente vivibili da parte di studenti e i giovani studiosi che gravitano intorno alla nostra struttura, in grado di rafforzare i nostri valori identitari e di appartenenza.
Ripartire dal ruolo centrale che lo studente svolge all'interno del progetto dipartimentale - Bianco ha ricordato gli oltre 8 mila studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio SPPEFF! - puntando ad una migliore vivibilità dei nostri luoghi e rivitalizzazione dei servizi offerti per rispondere alle rinnovate esigenze della nostra comunità studentesca, sembra essere il punto cruciale nella visione di ammodernamento organizzativo e strutturale condivisa dal professore Bianco.
Si voterà in prima battuta il prossimo 23 luglio 2024 tramite piattaforma Eligo.
Per leggere il programma di governo:
https://www.unipa.it/persone/docenti/b/antonino.bianco/.content/documenti/Programma-di-Governo-Antonino-Bianco.pdf