1° Meeting Internazionale del progetto europeo CARE
Si è tenuto a Palermo, il 16 e 17 dicembre presso l’Edificio 15 dell’Università degli Studi di Palermo il 1° Meeting Internazionale del progetto europeo CARE: Accompanying the Careleavers in a path of Autonomy Resiliency and Empowerment finanziato dal programma Erasmus + nell’ambito dei partenariati strategici per l’istruzione superiore. Il meeting da ufficialmente il via all’implementazione delle attività che si svilupperanno nei prossimi due anni in partenariato tra Italia, Spagna e Romania.
Hanno preso parte all’evento rappresentanze dei partner di progetto, nello specifico:
I partners Italiani:
-
La Cooperativa 3P leading di progetto con la presidentessa Valentina Di Liberto e la Coordinatrice Carmela Sorrentino;
-
L’Università degli Studi di Palermo, Dipartimento SPPEFF, con i proff. Elisabetta Di Giovanni (Referente scientifico) e Massimiliano Schirinzi;
-
Il Consorzio Tartaruga, con il coordinatore Salvatore Alagna.
I partners Spagnoli:
-
La Fundacion Universidad Loyola Andalucia, rappresentata dai coordinatori scientifici e amministrativi con prof.essa Waldimeiry Correa Da Silva, dott.ssa Adriana Garcia Lupato e prof.ssa Isabel Iguanzo Ortiz.
-
L’Association Claver, rappresentata dal coordinatore e direttore dell’ente Josep Buades Fuster.
I partners Rumeni:
-
L’Universitatae din Bucuresti, facoltà di scienze psicologiche, rappresentata dal coordinatore scientifico e amministrativo, rispettivamente la prof.ssa Violeta Rotarescu e la dott.ssa Raluca Amza
Ulteriore partner del progetto l’ente Sorangeli Trans della Romania che a causa di sopraggiunti imprevisti non ha potuto prendere fisicamente parte alla riunione, ma che è stato prontamente informato di tutte le decisioni prese nell’arco delle due giornate.
Sono state decise strategie, azioni e infine suddivisi specificamente i primi compiti per l’implementazione del progetto; vi invitiamo a seguire la pagina Facebook del progetto Care per rimanere aggiornati e seguire le attività.
Clicca sull'immagine per ingrandirla