Il Corso di Perfezionamento si tiene presso l'Università degli Studi di Palermo, Dipartimento di Fisica e Chimica Emilio Segrè, Aula Informatica viale delle Scienze Ed. 18.
Palermo è il capoluogo della Regione Sicilia. Si trova nel nord-ovest della Sicilia, proprio sul Golfo di Palermo affacciata nel Mar Tirreno.
L'Università di Palermo è stata fondata nel 1806, anche se le sue prime radici risalgono al 1498, quando vi si insegnavano medicina e diritto.
Dopo l'Unità d'Italia nel 1860, l'Università degli Studi di Palermo fu modernizzata sotto l'impulso del chimico Stanislao Cannizzaro e del ministro e specialista in studi arabi Michele Amari.
Oggi, l'Università è cresciuta fino a essere un'istituzione di circa
1500 docenti e con più di 40.000 studenti in cui viene svolta ricerca in tutti le principali discipline. Negli ultimi anni l'università ha partecipato attivamente a programmi di ricerca e di cooperazione internazionale.
L'Università degli Studi di Palermo svolgerà il Corso di Perfezionamento post Lauream in "Econofisica e Finanza Computazionale" presso l'Edificio 18 del Campus di Viale delle Scienze. La Sede del Corso è raggiungibile tramite servizio bus dal centro città o dalla stazione ferroviaria centrale con gli autobus numero 108, 109, 104, 118, 234.
Servizio bus: il biglietto per gli autobus (gestito da AMAT) è disponibile presso tabaccherie, alcuni bar e qualche edicola (o il chiosco AMAT in Via Libertà adiacente al Politeama), ed è valido per 90 (novanta) minuti. È necessario timbrare il biglietto in una delle macchine vicino agli ingressi del veicolo quando si sale sul primo autobus che si prende utilizzando quel biglietto.
Palermo ha molti Hotel, BnB e altre forme di alloggio. Se hai bisogno di suggerimenti per la sistemazione in hotel non esitare a contattarci.