Convenzioni e partnership
Al fine di garantire ai laureandi interessati alla carriera di Consulente del Lavoro un percorso che agevoli il loro inserimento occupazionale - integrando la frequenza delle lezioni con una proficua esperienza professionale - il Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (DEMS) e i Consigli Provinciali dei Consulenti del Lavoro di Palermo e Agrigento invitano gli studenti laureandi dei corsi L 16 e LM 63 a presentare la propria candidatura per l'ammissione al Tirocinio professionale ai fini dell'iscrizione all'Albo dei Consulenti del Lavoro
Di seguito è possibile scaricare la Convenzione sottoscritta dal DEMS e dai Consigli Provinciali dei Consulenti del Lavoro di Palermo e Trapani che consentirà di comprendere la procedura attraverso cui accedere all’opportunità sopra indicata.
- Modulistica
- Convenzione DEMS & Ordine Consulenti del Lavoro di Palermo per lo svolgimento del tirocinio dei consulenti del Lavoro in concomitanzal'ultimo anno del Corso di Studi universitari.
- Convenzione DEMS & Ordine Consulenti del Lavoro di Agrigento per lo svolgimento del tirocinio dei consulenti del Lavoro in concomitanza con l'ultimo anno del Corso di Studi universitari.
Si segnala che il Tirocinio professionale ai fini dell'iscrizione all'Albo dei Consulenti del Lavoro viene riconosciuto come tirocinio curriculare, naturalmente a condizione che il numero delle ore svolte presso lo studio professionale siano non inferiori a quelle previste dal tirocinio curriculare così come indicato nel suo piano di studi.
Gli studenti che avessero ancora dubbi o incertezze sulla procedura da seguire, possono contattare il prof. Francesco Ceresia, delegato ai tirocini e placement del DEMS, durante il giorno di ricevimento presso il suo studio al 2° piano del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali ogni lunedì dalle 10 alle 13, avendo cura di effettuare la prenotazione del ricevimento attraverso il portale UNIPA.