Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2164 - SCIENZE DELL'AMMINISTRAZIONE, DELL'ORGANIZZAZIONE E CONSULENZA DEL LAVORO

ISMETT

12-giu-2024

Ascolta

Stage curriculare rivolto a laureandi del Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione, dell'Organizzazione e Consulenza del Lavoro (L-16) e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Amministrazioni e delle Organizzazioni Complesse (LM-63)
Ragione Sociale Azienda: ISMETT SRL

Sede Legale: Via Discesa Dei Giudici N.4, Palermo (PA)

Breve descrizione azienda: L’ISMETT è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) per la cura e la ricerca delle insufficienze terminali d’organo. L’ISMETT è un centro di eccellenza nel settore dei trapianti e punto di riferimento nel bacino del Mediterraneo.

Presso il nostro Centro sono attivi importanti progetti di ricerca volti a garantire ai pazienti le terapie più avanzate e dare una risposta adeguata alle insufficienze terminali d’organi vitali. L’Istituto è nato dalla partnership internazionale fra la Regione Siciliana, attraverso l’ ARNAS Civico di Palermo, e l'UPMC (University of Pittsburgh Medical Center). Da Giugno 2017, è entrata a far parte dei soci di ISMETT la Fondazione Ri.MED, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Fondazione ha lo scopo di promuovere, sostenere e condurre progetti e programmi di ricerca nel campo delle biotecnologie.

Tutor aziendale/i (se gia individuato/i): Raffaele Maggio

Contatto mail aziendale per invio candidature: npalazzolo@ismett.edu; rmaggio@ismett.edu; mlorito@ismett.edu;

Sede del tirocinio: Via Discesa dei Giudici n.4 Palermo (PA)

Data presunta avvio tirocinio: a partire dal mese di Settembre

Rimborso spese (ove previsto): € -

Obiettivi Formativi del tirocinio:

  • Competenze da sviluppare di base: Competenze relazionali; Disciplina del rapporto di lavoro; Organizzazione del lavoro; Sicurezza sul lavoro.
  • Competenze da sviluppare professionalizzanti: Studio dei processi dell’area personale, dei flussi operativi della gestione dei dipendenti.
  • Competenze da sviluppare trasversali: Analisi e studio dei vari processi che riguardano l'assunzione del personale dipendente e non.



Breve descrizione delle attività del Tirocinio

  • Attività 1: Creazione Vademecum digitale del dipendente ISMETT e UPMC (comunicazione semplice ed efficace).
  • Attività 2: Implementazione fascicolo del personale digitale.
  • Attività 3: Analisi e studio delle assenze/presenze del personale.
  • Attività 4: Implementazione nuove strategie di relazioni industriali.