I Laboratori di comunicazione | Informazioni importanti
Obiettivi e obbligo di frequenza Ascolta
I Laboratori a scelta degli studenti sono annuali (e non semestrali come tutte le altre materie), hanno una durata di 100 ore complessive e prevedono la frequenza obbligatoria. Essi sono stati pensati per permettere agli studenti di acquisire competenze tecnico-pratiche direttamente spendibili a livello professionale, e infatti al termine delle attività didattiche gli studenti dovranno aver progettato e realizzato un prodotto comunicativo legato allo specifico laboratorio che sarà valutato ai fini del voto.
È previsto che si possa fare fino a un massimo del 25% di assenze. Inoltre, gli studenti che dovessero iscriversi in ritardo, a lezioni cominciate, potranno compensare quanto perduto concordando con il docente uno specifico programma di recupero.
Gli studenti iscritti al corso magistrale in Comunicazione per l'Enogastronomia potranno scegliere tra i seguenti laboratori:
- Laboratorio di Creazione di una campagna di comunicazione
- Laboratorio di Exhibit Design
- Laboratorio di Food Writing