Microsoft Teams
Di seguito una breve guida Microsoft Teams:
Requisiti tecnologici
- Personal computer (portatile o desktop), eventualmente anchetablet;
- Connessione a internet con buona velocità (almeno 1024 Kbs in download e 512 Kbs in upload) - Siti per la verifica della velocità dellaconnessione: https://www.speedtest.net/it; http://test.eolo.it/; https://www.mio-ip.it/test-velocita-connessione/);
- Webcam;
- Microfono;
Requisiti software
- App Microsoft Teams, preferibilmente in versione desktop, eventualmente anche da Browser (Google Chrome o InternetExplorer);
- Sistemi operativi con supporto, aggiornati alle ultime patch di sicurezza e dotati di software antivirus;
Altri requisiti
- Credenziali UniPa;
- Documento riconoscimento in corso divalidità;
- Regolamento didattico diAteneo;
- Decreto Rettorale Rep. 950/2020 - Prot. N. 27039 del23/03/2020;
Fase 1 - Partecipazione al Team
Qualche giorno prima dell’incontro riceverai tramite email il link per partecipare all’incontro. Il giorno dell’appuntamento, con il link ricevuto sulla tua mail istituzionale, fai accesso a Team, secondo le modalità già utilizzate per le lezioni a distanza, e clicca sul link ricevuto. Se non hai utilizzato Microsoft Teams per le lezioni a distanza clicca su https://www.unipa.it/focus/covid19.
Dopo aver cliccato sul link si aprirà una finestra Microsoft Teams.
Se l’APP non è ancora stata scaricata è ancora possibile farlo dal pulsante “Scarica APP”, altrimenti, se è già stata scaricata, sarà sufficiente avviarla cliccando su“Avvialo”.
Nota: Le informazioni visualizzate potrebbero variare in base al sistema operativo utilizzato.
Fase 2 - Partecipazione all'incontro
Dopo aver cliccato sul link si attiverà la riunione per l’incontro.
Si raccomanda di accedere con la webcam attiva ma con il microfono spento. Sarà l’operatore a indicare a ciascuno studente di attivare il microfono. È possibile controllare le impostazioni del dispositivo cliccando sulla rotellina Quando si è pronti, cliccare su “Partecipa ora”.