Procedura comparativa 8 tutor per i Corsi di studio delle Lauree Magistrali telematiche
Approvazione atti
Approvazione atti tutor LM-52 "International Relations, Politics & Trade"
Ai sensi dell’art 7 del bando tutti i candidati utilmente collocati nelle graduatorie dovranno esplicitamente accettare l’incarico (o dichiarare la propria indisponibilità) rispondendo alla mail che verrà inviata dall’ufficio Responsabile del Procedimento all’account gmail di community.unipa.it entro sette giorni dalla ricezione. La mancata accettazione, entro il termine stabilito, equivale a rinuncia allo svolgimento dell’attività di tutorato. Nel caso in cui il candidato è utilmente collocato in più graduatorie dovrà optare per una sola attività. In caso di mancata accettazione da parte di candidati utilmente collocati, di rinuncia o di opzione fra le diverse attività si procederà allo scorrimento della graduatoria a cura del Responsabile del procedimento, che invierà una comunicazione al candidato successivo all’indirizzo mail di community.unipa.it e ad eventuale indirizzo mail indicato nella domanda. La pubblicazione della presente disposizione all’Albo Ufficiale di Ateneo, ha valore di comunicazione ufficiale e di notifica nei confronti degli interessati. Dalla data di affissione all’Albo decorrono i termini di legge per le eventuali impugnative all’autorità giudiziaria.
Elenco ammessi
E' stato pubblicato l'elenco degli ammessi.
Date colloqui
-
Il colloquio del candidato per le attività del corso Management Engineering LM-31 si svolgerà giovedì 13 aprile 2023 alle 18.00 sulla piattaforma Microsoft TEAMS usando questo link
- I colloqui dei candidati per le attività del corso Electronics And Telecommunications Eingineering LM 27 e 29 si svolgeranno mercoledì 12 aprile 2023 alle 15.00 sulla piattaforma Microsoft TEAMS usando questo link
- I colloqui dei candidati per le attività del corso International Relations, Politics & Trade- LM-52 si svolgeranno lunedì 3 aprile ore 15:00 - Aula DEMS, Ex Collegio San Rocco - Via Ugo Antonio Amico, 2/4
------------------------------------------
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 14 marzo 2023 esclusivamente online, compilando l'apposito Modulo di partecipazione dopo avere effettuato il Login con le credenziali di accesso personali dell’account di you.unipa.it ( es. nome.cognome@you.unipa.it).
È possibile presentare domanda solamente per un corso di studio fra quelli specificati nell'Allegato A .
Le attività avranno una durata di 200 ore e prevedono l’erogazione di un assegno con tariffa oraria pari a 28 €. Il compenso si considera al lordo delle ritenute previdenziali a carico del collaboratore, che ha l’obbligo di iscrizione alla gestione separata INPS.
Possono presentare domanda e partecipare alla selezione gli studenti che alla data fissata per il colloquio risultino regolarmente iscritti all’anno accademico 2022/2023 nei Corsi di studio specificati nell’Allegato A)
Ulteriore requisito di ammissione è la conoscenza della lingua inglese di livello pari al B2
Le graduatorie di merito, utili solo per l’ammissione al colloquio selettivo, saranno stilate sulla base della media ponderata dei voti degli esami che non potrà essere inferiore a 25/30, pena esclusione del candidato.
Il colloquio selettivo è volto a valutare le conoscenze, la capacità relazionali e organizzative e la disponibilità a svolgere il compito di tutor didattico e potrà tenere conto dell’attività di tutorato didattico eventualmente già svolta. Al colloquio il candidato è tenuto a presentare il Curriculum vitae et studiorum e un documento di identità. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese di livello B2.
. La valutazione avverrà con l’attribuzione al colloquio selettivo di un punteggio massimo di 30/30. Il colloquio selettivo si intende superato nel caso in cui si consegua un punteggio di almeno 18/30.
La valutazione finale sarà data dalla somma della media ponderata così come individuata dall’art 4 del bando più il punteggio ottenuto al colloquio selettivo.
Le Commissioni compileranno le graduatorie di valutazione secondo l’ordine decrescente del punteggio. A parità di punteggio viene data preferenza al candidato in condizioni economiche più svantaggiate (che si evinceranno dal valore dell’ISEE-U). Sarà compilata una graduatoria definitiva per Dipartimento e Ambito Disciplinare previsto dall'art. 1 del presente bando e saranno considerati vincitori i candidati utilmente collocati nella graduatoria definitiva nei limiti dei posti previsti dalla medesima tabella.
Per ulteriori dettagli è possibile scaricare il Bando.