Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Centro Orientamento e Tutorato #UniPaOrientaOnline

Procedura comparativa 1 incarico per l'a.a. 2024/2025 come esperto di metodologia dello studio e monitoraggio percorsi di orientamento

Ascolta

Aggiornamento del 2 dicembre 2024

Si avvisano i candidati partecipanti alla procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera intellettuale per PSICOLOGO ESPERTO IN METODOLOGIA DELLO STUDIO E TUTORATO, di cui all’Avviso DDG rep. n.10676 del 17.10.2024, Prot. 168260, che i colloqui selettivi si svolgeranno lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 09:00 presso i locali del Settore Orientamento, Convenzioni per la Didattica e Tirocini, in viale delle Scienze, Edificio 2, piano secondo.

I candidati dovranno essere in possesso di un valido documento d’identità, che sarà richiesto per l’identificazione al momento del colloquio.

__________________________________________________

È indetta una procedura comparativa per titoli per l’affidamento di 1 incarico di prestazione d’opera intellettuale per l’anno accademico 2024/2025 ad un Esperto nell'ambito di “Mmetodologia dello studio e tutorato”.

L’attività richiesta per l’incarico consisterà in attività rivolte ai Tutor della Didattica e ai Tutor dell’apprendimento, in particolare formazione, coordinamento delle attività e monitoraggio e valutazione dei risultati raggiunti.

Alla presente selezione potranno partecipare sia i dipendenti dell’Ateneo che soggetti esterni.

I dipendenti dell’Ateneo potranno manifestare la propria disponibilità utilizzando il modello di cui all’ Allegato 2 con le modalità specificate nel Bando.

La domanda del dipendente deve essere vistata, a pena di esclusione, dal Responsabile della Struttura presso la quale presta servizio.

L’incarico verrà conferito dal Direttore Generale e non prevede l’erogazione di emolumenti aggiuntivi, così come previsto dall’art. 8 comma 3 del Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione a soggetti esterni all’Università degli studi di Palermo ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D.Lgs. 165/2001.

Si procederà alla selezione dei candidati esterni solo nel caso in cui non risultino idonei i dipendenti dell’Ateneo.

Per l’ammissione alla procedura comparativa è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

-           Laurea Magistrale in Psicologia (classe LM-51) o Laurea Specialistica in Psicologia (classe 58/S) o Lauree del Vecchio Ordinamento

-           Iscrizione all’Albo degli Psicologi

Esperienza nel settore di interesse e/o altri titoli valutabili:

-           Comprovata esperienza nell’ambito della metodologia allo studio e/o del tutorato presso enti universitari;

-           Titoli di specializzazione post lauream;

-           Pubblicazioni scientifiche pertinenti con l’attività da svolgere.

Gli interessati dovranno presentare a questa Amministrazione una domanda, corredata dal curriculum vitae e da eventuali titoli valutabili, indirizzata al Dirigente dell’Area Didattica e Servizi agli studenti dell’Università degli Studi di Palermo.

Le domande, conformi nel caso di soggetti esterni all'allegato n. 1 e nel caso di dipendenti dell’Ateneo all'allegato n. 2 al presente avviso, dovranno pervenire a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: pec@cert.unipa.it entro giorno 1 novembre 2024, pena l’esclusione dalla procedura comparativa. Fa fede la data di ricezione apposta dal Protocollo.

La durata dell’incarico è di 12 mesi dalla firma del contratto.

Il compenso lordo omnicomprensivo è determinato in Euro 18.000,00 (diciottomila/00), da liquidare in due rate posticipate previa attestazione dell’attività svolta e dei risultati conseguiti.

Il suddetto importo comprende il compenso dei prestatori d’opera intellettuale e tutti gli oneri previdenziali, assicurativi e fiscali sia a carico del prestatore d’opera che a carico dell’Amministrazione.

Per conoscere tutti i dettagli consultare il Bando