Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, Privacy e Regolamenti di Ateneo

Presentazione

Ascolta
  • Collaborazione alla redazione delle proposte regolamentari e alla revisione della normativa di Ateneo;

  • Informazione alle strutture interessate delle normative di carattere generale di interesse dell’Università;

  • Analisi dei processi/attività al fine dell’individuazione degli ambiti a più elevato rischio di corruzione,

  • Svolgimento delle attività connesse alla redazione del PTPCT e alla formulazione della Relazione annuale del RPCT;

  • Collaborazione alla programmazione della formazione del personale in materia di anticorruzione e trasparenza e protezione dati personali da inserire nei programmi di formazione;

  • Monitoraggio e verifica dell’efficace attuazione ed idoneità del PTPC di Ateneo;

  • Monitoraggio dell’osservanza degli obblighi in materia di pubblicità e trasparenza previsti dalla normativa vigente;

  • Assistenza nello svolgimento delle attività connesse alla protezione dei dati personali e attività di supporto al RPD nell’espletamento dei compiti previsti dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali.

  • Consulenza alle strutture dell’Ateneo circa la corretta applicazione della normativa e dei regolamenti interni in materia di protezione dei dati personali;

  • Svolgimento di verifiche a campione sul rispetto del regime delle incompatibilità e altre verifiche ed accertamenti anche in attuazione del PTPCT.

 

FSP Supporto informatico alle attività del servizio – D’ACQUISTO GIOVANNI

  • Supporto al monitoraggio dell’osservanza degli obblighi in materia di pubblicità e trasparenza previsti dalla normativa vigente ;

  • Pubblicazione della normativa di Ateneo e aggiornamento della pagina del servizio;

  • Supporto informatico alle altre attività del servizio.