Via alla Winter School on Diabetes and Cardiometabolic Risk
È iniziata ieri la Winter School on Diabetes and Cardiometabolic Risk, organizzata dall’Università degli Studi di Palermo con il coordinamento del professore Manfredi Rizzo. L’Università ha accolto i 36 partecipanti, tra professori e studenti, dalla Qatar University di Doha e dalla Rak Medical & Health Sciences University degli Emirati Arabi Uniti.
"L'obiettivo di questa Winter School è quello di favorire la condivisione di conoscenze e competenze al più alto livello. Professori e studenti provenienti da due importanti università potranno aggiornarsi, confrontarsi con esperti del settore e scoprire le eccellenze dell’Ateneo e della città" ha detto il professore Manfredi Rizzo.
La cerimonia di apertura, durante la quale sono stati accolti i visitatori presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri, ha visto il coinvolgimento del Rettore, Massimo Midiri, dei professori ospiti, dei professori ospitanti e degli studenti.
Il professore Giuseppe Pizzolanti, la professoressa Alice Conigliaro e la professoressa Maria Grazia Zizzo, rispettivamente i responsabili dei laboratori di Colture Cellulari, dello Stabulario Zebrafish e dello Stabulario con Sale Operatorie di ATeN Center, sono intervenuti per presentare le attività che gli studenti svolgeranno giovedi 27 marzo all’interno del Centro.
ATeN Center infatti ospiterà i visitatori guidandoli in un viaggio all’interno dei propri laboratori. Sarà previsto anche un momento seminariale dalle ore 11 alle ore 13 presso l’Aula Magna dell’edificio 18 dove interverranno il professore Michail Nomikos, Il professore Giuseppe Pizzolanti, la professoressa Alice Conigliaro e la professoressa Maria Grazia Zizzo.
A seguire la locandina dell’evento e alcuni scatti della cerimonia inaugurale: