STUDIO DI ARCHITETTURE COGNITIVE PER LO SVILUPPO DI UN MODELLO DI INTERAZIONE UOMO-ROBOT |
2023 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Sviluppo di un framework ad agenti BDI per la programmazione di robot autonomi dotati di capacità di self-disclosure |
2022 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Architettura FIWARE per la manutenzione predittiva degli asset nello scenario delle utilities dell'acqua |
2021 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Studio dello spazio latente di reti autoencoder per la classificazione di immagini panoramiche |
2021 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Architettura e strumenti in ambito IIoT e Big Data al servizio dell'industria 4.0 |
2021 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Human robot teaming interaction: aspetti legati al processo decisionale del robot |
2020 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Swarm Robotics per la ricostruzione di ambienti indoor |
2020 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Robotica per l'healthcare: il robot monitora il paziente |
2020 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Robotica per l’healthcare: il robot che supporta il medico |
2020 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Uso di ABM nel contesto smart* - simulazione di comportamento emergente da interazione di app |
2018 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Simulazione a supporto dell’interazione Uomo-Robot
per la pianificazione di comportamenti cooperativi in sistemi autocoscienti. |
2017 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Nella mente del robot: Analisi dei processi cognitivi in scenari di interazione Uomo-Robot |
2017 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Tecniche di costruzione di un Domain Specific Language per lo sviluppo di software assistivi. |
2017 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Confronto tra metodologie classiche ed agili per applicazioni mobile nell'IoT. |
2016 |
INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI |
Rappresentazione della conoscenza nell'interazione fiduciaria uomo-robot |
2016 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Uso dei social network nell'ambito delle smart city |
2016 |
INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI |
Pianificare il comportamento cooperativo di un robot: un modulo cognitivo per l'interazione fiduciaria uomo-robot |
2016 |
INGEGNERIA INFORMATICA |
Metodologie di progettazione per applicazioni mobile |
2015 |
INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI |
Il campus universitario come una mente umana: un esempio di Smart City |
2015 |
INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI |
Piattaforme di simulazione ad agenti: astrazioni ed approcci alla progettazione |
2015 |
INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI |
Sviluppo di plugin grafici: tecnologie a confronto |
2014 |
INGEGNERIA INFORMATICA (NETTUNO) |
Sviluppo di plug-in su piattaforma Eclipse |
2014 |
INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI |
SMART Unipa. Applicazioni delle tecnologie smart cities al campus universitario. |
2014 |
INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI |
Progettazione e sviluppo di plug-in in Eclipse |
2014 |
INGEGNERIA INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI |
Progettazione e sviluppo di plug-in in Eclipse |
2012 |
INGEGNERIA INFORMATICA |