2024 |
Eleonora Duse. Appunti per una biografia (1969): l’attrice e il mito |
Articolo in rivista |
Vai |
2024 |
L'Antica italiana e le stagioni en plein air. Lilla Brignone e Ave Ninchi |
Monografia |
Vai |
2023 |
Arnaldo Ninchi attore pirandelliano del secondo Novecento nel segno di una famiglia d'arte |
Articolo in rivista |
Vai |
2022 |
La Trilogia del naufragio by Lina Prosa: Dramaturgy and Poetic of Inclusion |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2022 |
Donne e teatro: prospettive e direzioni per un percorso in evoluzione |
Articolo in rivista |
Vai |
2022 |
La resistenza delle attrici nel secondo Novecento. Recitazione, repertorio e regia in Miranda Campa, Ave Ninchi, Lilla Brignone, Sarah Ferrati |
Monografia |
Vai |
2021 |
L'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica (1935-1941) |
Monografia |
Vai |
2021 |
La fascinazione della Commedia dell’arte e il gioco della fantasia: Molto Rumore per nulla di Alessandro Brissoni (1939) |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2021 |
Un “gioco di specchi”. Il metodo Catalanotti di Andrea Camilleri e il teatro nel romanzo |
Articolo in rivista |
Vai |
2021 |
Forme dell’ira al femminile nella Maria Stuarda di Schiller. L’interpretazione critica di Luigi Squarzina e Lilla Brignone |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2021 |
La Dame aux camélias dal romanzo di Dumas fils al radiodramma di Mario Ferrero. Variazioni sul tema |
Articolo in rivista |
Vai |
2020 |
Limits and Possibilities of Social Theatre |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2019 |
"Credi di aver riso mai tu?". La gioia in Come le foglie da Giacosa a Visconti |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2019 |
Scene di vita quotidiana tra abitudine e crudeltà: Il malinteso di Albert Camus nella regia di Vito Pandolfi |
Articolo in rivista |
Vai |