2024 |
ll Mediterraneo una risorsa sostenibile: Swot Analysis sulle pratiche di educazione ambientale |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2024 |
Capability approach and sustainability, a survey for faculty development |
Articolo in rivista |
Go to |
2024 |
La mappa concettuale come strumento di auto-valutazione ed etero valutazione |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2024 |
EdEn-Med Cambiastile: scrivere la sostenibilità nell’era digitale |
Articolo in rivista |
Go to |
2024 |
So.Be.DidLab: la percezione dei rischi ambientali e della condizione di benessere nei contesti scolastici |
Articolo in rivista |
Go to |
2023 |
L’Inquiry based learning per la formazione del cittadino sostenibile. Le attività per gli alunni |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2023 |
Conoscere attraverso il movimento: costruzione di una rubrica di valutazione per la scuola dell’infanzia |
Articolo in rivista |
Go to |
2023 |
Prevenzione degli incidenti in ambito domestico 0-5 anni: La ricerca partecipativa con insegnanti e genitori |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2023 |
Capability approach and sustainability, a survey for the faculty development in Higher Education |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2023 |
Metodi e strategie dell’educazione ambientale. Progettare attività educativo-didattiche tra pedagogia e ambiente |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2023 |
SostInquiry: sostenibilità e successo formativo |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2023 |
La costruzione e validazione del questionario So.Be.Didlab: Sostenibilità, Benessere e Didattica Laboratoriale |
Articolo in rivista |
Go to |
2022 |
La promozione del benessere delle persone over 60 attraverso l’incremento delle competenze digitali: uno studio sperimentale preliminare |
Articolo in rivista |
Go to |
2022 |
Buone pratiche e strumenti di analisi per l’apprendimento, l’insegnamento e l’inclusione |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2022 |
EdenMed: innovazione sostenibile. Il modello Inquiry based Learning in educazione |
Capitolo o Saggio |
Go to |
2022 |
Co-costruzione dell'apprendimento: dalla pratica riflessiva all'azione. Inquiry-Based Laboratory e action learning nella formazione dei futuri docenti di sostegno. |
Articolo in rivista |
Go to |
2022 |
Le caratteristiche dell’insegnante Montessori e l’apprendimento per imitazione: un’indagine sulle prassi degli insegnanti |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2022 |
Inquiry-Based Laboratory e formazione dei futuri docenti di sostegno. Apprendere per competenze nel laboratorio di “Didattica speciale: codici del linguaggio logico-matematico” |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2021 |
FORI (TRAINING FOR INCLUSION): DIRECT LINE TO SCIENCE |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2021 |
REFLECTIVE AND GENERATIVE LEARNING IN FUTURE SUPPORT TEACHERS’ LABORATORIES TRAINING |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2021 |
THE ENVIRONMENT AS THE CHILD’S PRIMARY INTERLOCUTOR |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2021 |
OBSERVATION AS A METHOD: FREE MANIFESTATION IN THE MONTESSORI APPROACH |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2021 |
Reflective e Generative Learning nella formazione dei futuri docenti di sostegno |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Go to |
2021 |
Inquiry based Laboratory. Una ricerca con i futuri docenti di sostegno. |
Articolo in rivista |
Go to |
2021 |
Costruzione e validazione del questionario DIDLab “La didattica Laboratoriale: apprendimenti e stili di conduzione con l’approccio IBSE” |
Articolo in rivista |
Go to |
2020 |
Minori Stranieri Non Accompagnati e Tutore Volontario: verso una Pedagogia dell’Accoglienza. L’esperienza del
territorio palermitano |
Articolo in rivista |
Go to |
2020 |
Il dialogo tra Capability Approach e la form-azione delle competenze digitali |
Articolo in rivista |
Go to |
2020 |
PHYSICAL AND INCLUSIVE EDUCATION. UN PERCORSO DI RICERCA INQUIRY BASED CON I FUTURI DOCENTI DI SOSTEGNO |
Articolo in rivista |
Go to |
2020 |
L’apprendimento generativo e il reflective learningnella didattica universitaria: una ricerca con studenti universitari |
Articolo in rivista |
Go to |