Blockchain and transaction cost theory in food supply chains: a technology that improves transparency, establishes responsibilities, and promotes efficiency |
2023 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
La value relevance delle strategie ESG nella determinazione del valore azionario delle aziende quotate in borsa: il caso OMER S.p.A. |
2022 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
L'intersezione fra digitalizzazione e transizione ecologica nel settore agricolo: il caso dell'agricoltura 4.0 |
2021 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
"THE ESG APPROACH ACROSS VARIETIES OF CAPITALISM, the Influence of Coordinated Market Economies and Liberal Market Economies on ESG Performance" |
2021 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Consumer’s perception while shopping online: interacting with a non-human interface |
2021 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
The relationship between CSR and financial performances. Analysis of transport sector. |
2021 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Co-branding: collaboration between companies and celebrities |
2020 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
The challenges of legitimacy management in international business |
2020 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Corporate Social Responsibility |
2020 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Il CSR e la Green Economy |
2019 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
The role of strategic leadership |
2019 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
I principali fattori di crisi delle Startup |
2019 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
IL PROCESSO DI “SERVITIZATION” NELL’INDUSTRIA MUSICALE |
2019 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
BENE COMUNE E PSICOLOGIA POSITIVA ALL’INTERNO DELLE ORGANIZZAZIONI |
2019 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Il commercio online dei prodotti agroalimentari: il caso dell'olio extravergine d' oliva italiano |
2019 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Green Innovation e Performance Aziendale |
2019 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Capital Asset Pricing Model: models, empirical study and liquidity-adjusted version. |
2019 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
The impact of economic added and return on investment on the changes in the stock's market value( Italian companie |
2019 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Corporate sustainable development: the governance model.
A topic analysis using sustainability reports |
2019 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
The impact of different businesses on open innovation implementation |
2019 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Italian Special Purpose Acquisition Companies: empirical evidence on IPO underpricing |
2019 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
The merger as a strategic operation to face the business crisis |
2019 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
By-product synergies in the Circular Economy: the ENI case |
2019 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
A legacy of leaders: Disney CEOs through the years |
2019 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
The impact of IT on firm performance: The Italian context |
2019 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
La customer experience e l'integrazione di online e offline nel retail: verso lo store 4.0 |
2019 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Aspetti gestionali della Cyber security |
2018 |
ECONOMIA AZIENDALE |
The role of Activist Hedge Funds in M&As: "The cases of Volvo Group and Telecom". |
2018 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
LE ORIGINI E I MODELLI IMPRENDITORIALI DEGLI INFLUENCER |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Redbull, dall'idea al marchio alla corporate strategy |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Obsolescenza programmata e sostenibilità ambientale |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
STRATEGIA DI “PRICING AND DISCOUNTS”: CASO DI UN PRODOTTO COSMETICO |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Strategie di co-branding e percezione del consumatore |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Il Crowdsourcing come leva competitiva |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Strategie di ingresso delle imprese agroalimentari italiane nei confronti del mercato cinese |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
L'artigianato di lusso nei mercati internazionali |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Posizionamento e strategie delle private label |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Driver di valore dei prodotti in co-branding |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
L'influencer marketing - come le imprese pianificano le nuove strategie pubblicitarie |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Analisi comparata dei modelli di business: confronto fra i player del food delivery |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
corporate bonds |
2018 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Spin-Off Evaluation And Asymmetric Information |
2018 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Fama French three factors-model: Evidence from the italian stock market |
2018 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
La new E-commerce |
2018 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Methods of Multiples and Discounted Cash Flows in Equity Valuation |
2018 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Corporate scandals and reputation |
2018 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
I processi manifatturieri e la gestione delle scorte |
2018 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La fiducia nella Sharing-economy. |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
the problem of synergy evaluation in M&A: a comparative analysis of musical instruments industry |
2017 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Innovazione digitale e turismo culturale |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Lo sviluppo dell'imprenditorialità attraverso l'utilizzo delle risorse dormienti: Il caso Greenrail |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La creazione di valore tramite strategie di retro-marketing: il caso Sanlorenzo Mercato |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La comunicazione d'impresa tramite influencer: aspetti sociologici e di marketing |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Industria 4.0, l’impatto sul mercato del lavoro della quarta rivoluzione industriale: una possibile soluzione al digital gender gap. |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La performance degli incubatori |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
aspetti positivi e aspetti negativi della sharing economy |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
L'impatto delle modifiche regolamentari sulle performance delle imprese: il caso degli sport professionistici statunitensi |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La sostenibilità dei modelli business low cost: il caso Ryanair |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Aspetti della concorrenza Italia-Cina nel mercato dell'alta moda |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Meccanismi di riduzione della percezione del rischio del consumatore 2.0 |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Corporate Governance: caso Amazon |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Back shoring: il caso italiano |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Le operazioni di M&A nella crescita d'impresa: il caso LVMH-Bulgari |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Il passaggio generazionale nelle imprese familiari: l'importanza delle Family Holdings |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Il marketing non convenzionale: Il caso Supreme |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La gestione dei dati aziendali: il ruolo del cloud computing |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
LA CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY E IL CASE STUDY APPLE |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Chief Financial Officer & leadership finanziaria |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
fondi attivisti e il fenomeno dello shadow banking |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
L'evoluzione dei modelli di business nella distribuzione dei prodotti grocery |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
INNOVAZIONE ED ECOSOSTENIBILITÀ: SVILUPPO E VALUTAZIONE DI UN PROGETTO DI ECOVILLAGGIO |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
INSTITUTIONAL CHANGES AND FIRM STRATEGIES: IL CASO DELLA WEB TAX |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Gestione del tempo: il caso Supreme |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Overcoming the Synergy Trap in M&As: knowing the phenomenon and reaction techniques |
2017 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
ENHANCING SOCIAL CAPITAL THROUGHT COLLABORATIVE AGREEMENT: THE SPILL-OVERS OF COLLABORATION IN THE CERAMICS INDUSTRY IN SCIACCA |
2017 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Economic and Social Feasibility Analysis of a New Disruptive Offshore Wind Floating Platform Solution |
2017 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Diversifying through the creation of a venturing branch |
2017 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Fast-growth strategies for the process of value creation in the E-commerce Business |
2017 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Exit Strategies of Equity Financers |
2017 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Evolution and Crisis of Airline Market: An Analysis of Lufthansa's Strategies and Performance |
2017 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
A comparative analysis of Corporate, Bank and Public Venture Capital funds: the Coopetition idea towards success |
2017 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Diversification choices in the Shipping Industry |
2017 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
The cross-boundary ambidexterity as strategy to maximize the innovation activity |
2017 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
BUSINESS NETWORK RELATIONSHIPS: A COMPARATIVE ANALYSIS OF TOURIST DESTINATIONS |
2017 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Il ruolo della visione periferica nelle decisioni strategiche: il caso Starbucks in Israele |
2017 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
DIGITAL MARKETING COMMUNICATION PER LE AZIENDE DEL SETTORE ENOGASTRONOMICO |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
The restructuring plan in corporate crisis management: the Teatro Massimo case |
2016 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
3D Outdoor Advertising: Vantaggi e possibili evoluzioni |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Come anticipare il futuro: Tecniche di analisi dei trend |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Rapporti pubblico-privati nella creazione di ecosistemi imprenditoriali |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Coopetition: Il co-branding e il caso H&M |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
il ruolo del venture capital verso l' OPA delle imprese venture backed |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
L'evoluzione da brand a lovemark: il caso A.C. Milan |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
IL GESTORE AEROPORTUALE E IL RAPPORTO CON I VETTORI AEREI |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La corruzione: malattia sociale che distrugge la reputazione, competitività e redditività delle aziende |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
L'uso dei Social Media e la customer satisfaction nel settore business to business |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Sfide e opportunità oltre il valore condiviso |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Crescita d'impresa e modelli di business: il caso Zara |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Underpricing of IPOs and the Role of Venture Capitalists: Evidence from the Italian Market |
2016 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
The role of leadership in mergers and acquisitions |
2016 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
M&A as a strategy for accelerating startup growth: The case of Glovo |
2016 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
PROCESSO DI INCUBAZIONE DELLE START UP GIOVANILI IN ITALIA |
2016 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
la valutazione del business plan di una start up |
2015 |
ECONOMIA E COMMERCIO (N.O.) |
Reaction to rating changes on the italian companies stock prices |
2015 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Internazionalizzazione delle PMI |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Il supporto del Temporary Export Manager nei processi di internazionalizzazione di impresa |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La gestione della crisi: Il caso VolksWagen |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
L'influsso dell'e-commerce sulla distribuzione dei prodotti fashion |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
VALORE E VALORI NELLE FONDAZIONI LIRICO SINFONICHE: IL CASO DEL TEATRO MASSIMO DI PALERMO |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
L'impulsività del consumatore nell'offline retail: il caso Tiger |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
PROVA SCRITTA |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Turnover CEO e performance aziendali |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
STAKEHOLDER RELATIONSHIP MANAGEMENT: GESTIONE DEI CONTRASTI CON GLI ACTIVIST STAKEHOLDER |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
L'organizzazione e i suoi Stakeholders. Il Workers Buy Out. |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Avviamento di una piattaforma a due side e creazione di una community |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
CROWDFUNDING: ANALISI COMPARATA TRA ITALIA E GRAN BRETAGNA |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La valorizzazione delle tipicità territoriali nei mercati internazionali. |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La valorizzazione economica della conoscenza attraverso incubatori e spin-off universitari |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Private equity : analisi comparata del Venture capital privato e pubblico |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
I DUE VOLTI DELL'AZIENDA: ETICA E BUSINESS |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La reputazione delle imprese e la risposta dei consumatori agli scandali |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Social Media Platforms: startup’s strategies to overcome the egg&chicken dilemma |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
strumenti specifici per le azinede: matercom-panel sulla maternità |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Mandrarossa oltre le frontiere nazionali: indagine empirica sull'analisi del consumatore cinese |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Temporary Advantage: Il caso Nokia |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La valutazione dell'impatto economico-sociale delle tecnologie innovative |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La trasformazione di un prodotto da commodity ad esperienza nelle strategie di internazionalizzazione |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Green economy: modelli di business nel waste management |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La teoria dei business model |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Supply chain management performance efficiencies in minimizing total landed cost for food products |
2015 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Le sfide e le strategie di business del settore automotive: il caso Tesla Motors |
2015 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Strategie di Marketing nel mondo digitale |
2014 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
strategie collaborative e competitività sui mercati internazionali |
2014 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Il Crowdfunding nell'ecosistema imprenditoriale |
2014 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Il fenomeno dei distretti industriali: il Polo Siciliano della Meccatronica |
2014 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
CONTESTI ISTITUZIONALI E LEGITTIMITÀ DI IMPRESA |
2014 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Branding Strategies in the wine industry: the Settesoli case |
2014 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
LA GESTIONE DEL TRADE-OFF TRA GLI STAKEHOLDER NEL RAPPORTO TRA IMPRESA E SOCIETÀ Il caso H&M |
2014 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Blue ocean e strategia creativa: il caso Zara |
2014 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La collaborazione fra le piccole imprese per la produzione dei prodotti naturali di nicchia: il caso "manna di Madonie" |
2014 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
The challenge of changing the dominant technology in the automotive sector |
2014 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Exit Strategies negli Investimenti in Start-Up |
2014 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Gestione Integrata del Procurement e della Supply Chain |
2013 |
ECONOMIA AZIENDALE |
la sindrome "Not Invented Here" nell'adozione del modello di Open Innovation |
2013 |
ECONOMIA AZIENDALE |
Effetti sulla performance di impresa del disallineamento fra legittimità e reputazione: il caso Apple |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
L'internazionalizzazione del brand made in Italy come strumento anti-crisi per le imprese italiane |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Evoluzione dell'imprenditoria femminile in Italia e all'estero |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
IL TRASFERIMENTO DEL MODELLO JUST IN TIME ALL'ESTERO |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La "Leadership del punto critico" nell'implementazione di Strategie Blue Ocean |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
strategie per sopravvivere le "learning race" |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Dinamiche di sviluppo e dinamiche concorrenziali del settore discografico |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Poste Italiane : Governance e diversificazione dei servizi |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Lo sviluppo per linee esterne come strategia di uscita dalla crisi aziendale. Esame del caso Fiat |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
LA FORNITURA DEI DATI ,TRAMITE I BIG DATA ,PER L’ANALISI DELLA DESTINATION REPUTATION DI UN TERRITORIO: IL CASO PYTHIA |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
la gestione dei rapporti con i fornitori nelle imprese internazionali |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
VANTAGGIO COMPETITIVO E FATTORI CRITICI DI SUCCESSO: IL CASO FIASCONARO |
2013 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
The relationship between corporate governance and performance through the analysis of corporate governance ratings. |
2013 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Surviving Learning Races in Asymmetric Alliances |
2013 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
Benefici potenziali e sviluppo della distribuzione tramite "Vending Machine" |
2013 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Microcredito ieri e oggi |
2012 |
ECONOMIA E FINANZA |
L'internazionalizzazione in paesi culturalmente diversi ed il ruolo della gestione delle risorse umane |
2012 |
ECONOMIA E FINANZA |
gestione strategica della proprietà intellettuale |
2012 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Irresponsabilità manageriale: effetti e tentativi di reintegrazione sociale dell'impresa |
2012 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Metodi di valutazione delle Start-up |
2012 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La dimensione ambientale nella definizione delle finalità d'impresa |
2012 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Crisi d'impresa e risanamento. Determinanti implicazioni e problematiche connesse ad una strategia di disinvestimento. |
2012 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La misurazione e la creazione del valore nelle imprese multibusiness |
2012 |
ECONOMIA E COMMERCIO (N.O.) |
un nuovo modello di business per la ristorazione italiana di qualità: Eataly |
2012 |
AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE |
L' influsso della Corporate Governance sulla strategia d' impresa: il caso Luxottica |
2012 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Quando una sfida sociale diventa oggetto d'impresa: il caso Last Minute Market |
2012 |
ECONOMIA E FINANZA |
Investitori istituzionali e Private Equity |
2012 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
La strategia di piattaforma multi-sided |
2012 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Efficacia ed efficienza dei fondi strutturali nel contesto della regione siciliana |
2012 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
GOVERNANCE E STRATEGIE DEI GRUPPI BANCARI ITALIANI: LIMITI ED OPPORTUNITA' DELLE RELAZIONI FRA FONDAZIONI, BANCHE E TERRITORI DI RIFERIMENTO |
2012 |
SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE |
corporate governance e responsabilità sociale : il ruolo della fondazione nel governo della banca monte dei paschi di siena |
2012 |
ECONOMIA AZIENDALE |
Accordi e alleanze nell'ecosistema del business crocieristico |
2012 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Temporary management. La gestione dei momenti critici d'azienda:strategie e operatività. |
2012 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
aspetti manageriali della gestione della sanita': il caso ISMETT |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
Fattori di sostegno alla capacità innovativa d'impresa: analisi del ruolo delle agglomerazioni territoriali di imprese |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
I riflessi strategici dell'orientamento allo shared value |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
Mafia: capitale sociale, networks relazionali e azioni di contrasto |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
Il Credit Crunch e i principali canali di accesso al credito in Italia |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
IL MICROMARKETING: IL RIMEDIO ALLA CRISI DELLE IMPRESE DI DISTRIBUZIONE |
2011 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Partner selection e dinamiche coopetitive nello sviluppo dell'alleanza strategica |
2011 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Il Category Management nella realtà distributiva Decathlon: il punto vendita Porte di Catania |
2011 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
I centri commerciali naturali per la rivalorizzazione del centro storico: esperienze all'estero e in Italia. |
2011 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Le sinergie nei gruppi aziendali del settore della moda. Il Caso: Inditex S.A. |
2011 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
E-Commerce e caso Amazon |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
Il business e l'offerta innovativa delle società di calcio: lo stadio come struttura polifunzionale customer based |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
Crisi e rilancio del settore vitivinicolo Siciliano: Il caso Marsala. |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
Dalla responsabilità sociale d'impresa alla creazione di valore condiviso: il caso Bayer Cropscienze in India. |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
IL RUOLO DELLA LEADERSHIP E DELLA GESTIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE NELLA CREAZIONE E NEL MANTENIMENTO DEL VANTAGGIO COMPETITIVO: IL CASO APPLE. |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
IL VALORE DELLA MARCA E DEL MARCHIO NEL SETTORE ALIMENTARE |
2011 |
ECONOMIA E FINANZA |
le sfide sociali nel processo di internazionalizzazione |
2011 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
I Factory Outlet Center: il caso Sicilia Outlet Village |
2010 |
ECONOMIA E FINANZA |
STRATEGIE IMPRENDITORIALI CINESI IN AFRICA |
2010 |
ECONOMIA E FINANZA |
Il ricorso al credito delle PMI al tempo della crisi: un caso nel settore dei trasporti. |
2010 |
ECONOMIA E FINANZA |
Analisi delle strategie per le alleanze: il caso FIAT negli anni della gestione di SERGIO MARCHIONNE |
2010 |
ECONOMIA E FINANZA |
Balanced Scorecard. Effetti dell'applicazione del modello sulle performance finanziarie e competitive delle imprese |
2010 |
ECONOMIA E FINANZA |
Il valore degli investimenti in Ricerca e Sviluppo |
2010 |
ECONOMIA E FINANZA |
Il ruolo della cultura per la performance dell'espansione internazionale delle imprese della GDO |
2009 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Il ruolo della microfinanza per lo stimolo all'imprenditorialità. |
2009 |
ECONOMIA E FINANZA |
L'ANCHOR FIRM ALL' ANCHORING FUNCTION: EVOLUZIONE DEL CONCETTO DI IMPRESA ANCORA NELL'ECONOMIA DELLA DISTRIBUZIONE COMMERCIALE |
2009 |
SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI |
Il Project Management e la lesson learned |
2009 |
ECONOMIA E FINANZA |
Informazione e coopetition:le politiche di pricing nei rapporti di canale |
2009 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
Analisi comparata dei metodi di previsione della domanda e performance della logistica |
2009 |
ECONOMIA E FINANZA |
Il mercato dell'energia: il calcolo degli investimenti per l'istallazione di impianti fotovoltaici |
2008 |
ECONOMIA E FINANZA |
Modelli di business per le imprese commerciali despecializzate in Cina |
2008 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
DOP Valli Trapanesi:Ruolo della CCIA e riflessi sulle impresepartecipanti |
2008 |
ECONOMIA E FINANZA |
Il legame tra le forme di governo delle reti di imprese e i processi cognitivi reticolari: Il caso Stmicroelectronics |
2008 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
CONFRONTO TRA LE STRATEGIE DI GESTIONE DELLA CONOSCENZA A LIVELLO DI GRUPPO E DI RETE: IL CASO FIAT |
2007 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
LA VALUTAZIONE DELLE SINERGIE |
2006 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |
GENESI ED AFFERMAZIONE |
2006 |
ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE |