Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ELIF GULBAY

Curriculum e ricerca

Insegnamenti

Anno accademico Codice della materia Nome della materia CFU Corso di studi
2024/2025 23505 METODI E TECNICHE DELLA FORMAZIONE/TEACHING METHODS AND STRATEGIES 6 SCIENZE PEDAGOGICHE
2024/2025 16007 TECNOLOGIE DIDATTICHE PER LA SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA E LABORATORIO 7 SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Pubblicazioni

Data Titolo Tipologia Scheda
2024 Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti Monografia Vai
2024 Formazione dei futuri insegnanti: alcune prospettive per l’apprendimento mediato dalla tecnologia digitale Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2024 Inclusive Education in the Digital Era: Special Education Teachers’ Perspectives on Technology Integration and Inclusive Practices Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2024 Etica e Intelligenza Artificiale: un’analisi qualitativa con i futuri docenti di scuola dell’infanzia e primaria Articolo in rivista Vai
2024 Embodied Learning with Augmented Reality: Future Teachers’ Perspectives Articolo in rivista Vai
2024 Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2023 Innovating Initial Teacher Education: faculty members’ engagement in eTwinning Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2023 Formare gli studenti universitari alla Cittadinanza Digitale Articolo in rivista Vai
2023 Snapshots of eTwinning ITE in Italian universities: University of Palermo Capitolo o Saggio Vai
2023 TikTok per una didattica universitaria efficace ed efficiente Articolo in rivista Vai
2023 Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2023 Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2022 Opportunità educative della realtà aumentata nella formazione iniziale dei docenti Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2022 Communities per lo sviluppo delle 4Cs dei futuri insegnanti Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2022 Il Problem Based Learnig (PBL) come strumento di orientamento nella scuola secondaria di primo grado Articolo in rivista Vai
2022 Empowering future teachers’ intercultural awareness with eTwinning Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2022 SELFIE for Teachers: autoriflessione sulla competenza digitale degli insegnanti Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2022 Le soft skills relazionali del futuro insegnante di sostegno in tempo di pandemia Articolo in rivista Vai
2022 La formazione a distanza dei docenti sulla metodologia dell’apprendimento basato sui problemi (PBL) Abstract in atti di convegno pubblicato in rivista Vai
2022 Experiences of qualified teachers of the future in the scope of an international eTwinning project. Articolo in rivista Vai
2022 Learning to be a university student: reflective practice and study strategies of future teachers Capitolo o Saggio Vai
2022 eTwinning e Scuole Nuove: collaborazione e valorizzazione del patrimonio culturale Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2021 Neoassunti e sviluppo delle competenze strategiche Capitolo o Saggio Vai
2021 Pratiche di didattica interculturale: sinergia e integrazione di approcci qualitativi e quantitativi Capitolo o Saggio Vai
2021 ll TPACK (Technological Pedagogical Content Knowledge) e la formazione dei docenti di sostegno Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2021 Valutazione formativa e didattica a distanza all’Università Articolo in rivista Vai
2021 Enhancing innovative pedagogical practices in Initial Teacher Education: eTwinning Articolo in rivista Vai
2021 Il docente universitario: personalizzazione ed autoefficacia percepita Capitolo o Saggio Vai
2021 La Self-Efficacy del Docente Universitario in Situazione di Emergenza Covid-19 Articolo in rivista Vai
2020 Innovare la didattica all’Università: uno strumento di riflessione per i docenti Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2020 Valutazione tra pari all’università: due approcci didattici a confronto Articolo in rivista Vai
2020 Development of 4Cs, Deeper Learning and Metacognitive Strategies Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2020 Progettare interventi didattici personalizzati: implicazioni per la formazione dei futuri insegnanti Articolo in rivista Vai
2019 La consapevolezza metacognitiva degli insegnanti di scuola dell’infanzia nell’uso delle TIC Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2019 Il questionario metacognitivo QMeta Capitolo o Saggio Vai
2019 Flipped Classroom e sviluppo delle soft skills nella formazione iniziale dei futuri insegnanti Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2019 Peergrade nella classe capovolta: una piattaforma per favorire il dibattito valutativo e la raccolta di dati statistici sulla valutazione tra pari Proceedings Vai
2019 Soft Skills Development for Affective Teaching and Character Education Articolo in rivista Vai
2019 Metacognizione e comprensione della lettura: quale rapporto? Capitolo o Saggio Vai
2018 Espressione scritta per lo sviluppo della creatività e della capacità critica in Università Articolo in rivista Vai
2018 Didattica universitaria e sviluppo delle soft skills Monografia Vai
2018 L’apprendimento capovolto all'Università per lo sviluppo delle soft skills. Articolo in rivista Vai
2018 Learning strategies, decision-making styles and conscious use of technologies in initial teacher education Articolo in rivista Vai
2018 eTwinning Collaborative Learning Environment in Initial Teacher Education Articolo in rivista Vai
2018 Strategie innovative per la formazione dei futuri docenti Capitolo o Saggio Vai
2018 Fostering learning and innovation skills in Initial Teacher Education Monografia Vai
2017 Web tools per promuovere l’apprendimento collaborativo nella formazione iniziale dei futuri insegnanti Capitolo o Saggio Vai
2017 Strategie innovative per la formazione dei futuri docenti Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2017 La personalizzazione nella didattica universitaria Articolo in rivista Vai
2017 Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti Articolo in rivista Vai
2017 Uno Studio di Caso sulla Flipped Classroom tra Università e Scuola Capitolo o Saggio Vai
2016 THE CREATIVITY AND RESILIENCE DEVELOPMENT PROJECT (CRDP) TO INVESTIGATE LEARNING PRACTICE IN THE USE OF ICT Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2016 Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching. Monografia Vai
2016 Metacognitive Awareness Teaching Tool Kit (MATTK). Reflective teaching for critical thinking and creativity development in classroom. Articolo in rivista Vai
2016 THE FLIPPED CLASSROOM: A MODEL EXPERIMENTED WITH UNDERGRADUATE STUDENTS IN UNIVERSITY OF PALERMO Proceedings Vai
2016 eTwinning per la motivazione Intrinseca Articolo in rivista Vai
2016 THE ADVANTAGES OF FLIPPED LEARNING MODEL: AN OPPORTUNITY TO INTEGRATE TECHNOLOGY IN CHILDREN'S LITERATURE Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2016 The educational effects of metacognitive learning awareness on undergraduate students. Proceedings Vai
2016 Strategie innovative per la formazione dei futuri docenti Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2015 Introducing Online Learning Communities to Tomorrow's Teachers Case Study of eTwinning Teachers Training Pilot Project 2014/15 Proceedings Vai