Soft Skills Development for Affective Teaching and Character Education
- Autori: Gulbay E.
- Anno di pubblicazione: 2019
- Tipologia: Articolo in rivista
- OA Link: http://hdl.handle.net/10447/385239
Abstract
In un mondo in continuo cambiamento, la capacità di essere creativi, intraprendenti, comprensivi e riflessivi è significativamente importante sia per continuare a progredire con successo sia per rispondere alle sfide nella vita di tutti i giorni. Nel contesto della crescita nazionale, lo sviluppo del potenziale individuale e delle pari opportunità può essere raggiunto solo attraverso programmi educativi efficaci che contribuiscano allo sviluppo delle soft skills fin dall'inizio degli anni scolastici. Lo sviluppo degli aspetti cognitivi e affettivi così come i valori dell'educazione del carattere sono assolutamente essenziali nell'apprendimento e senza dubbio gli insegnanti svolgono un ruolo significativo nel rispondere a queste esigenze. Questo articolo analizzerà la natura delle competenze, considererà alcune implicazioni e barriere dimostrando connessioni tra la natura della pratica affettiva, l'educazione del carattere e soft skills. Lo studio ha anche lo scopo di esaminare l'importanza dello sviluppo delle soft skills degli insegnanti per la promozione di un insegnamento all’affettività migliore che può portare i docenti e i futuri docenti a combinare armoniosamente teoria e pratica nel loro insegnamento.