Skip to main content
Passa alla visualizzazione normale.

YLENIA FALZONE

Publications

Date Title Type Record
2024 L’efficacia del Coaching per il Middle Management a scuola: esiti della dimensione qualitativa della ricerca Articolo in rivista Go to
2024 Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti Monografia Go to
2023 Formazione Professionale e lotta alla dispersione scolastica: un caso di studio Articolo in rivista Go to
2023 Service Learning in Università. Il progetto Nessuno Resta Indietro Monografia Go to
2023 Attitudini, self-efficacy e cittadinanza digitale: un’indagine pilota Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista Go to
2023 Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Go to
2023 L’innovazione tecnologica e il Faculty Development. Articolo in rivista Go to
2023 Fake news e consapevolezza critica: un’indagine esplorativa Articolo in rivista Go to
2023 Cittadinanza digitale in Università: Be a Good Digital Citizen Articolo in rivista Go to
2023 Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Go to
2023 Attività di orientamento all’Università: l’impatto delle buone pratiche Articolo in rivista Go to
2023 Formare gli studenti universitari alla Cittadinanza Digitale Articolo in rivista Go to
2023 Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti. Articolo in rivista Go to
2022 Nessuno resta indietro: un progetto di service learning Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Go to
2022 Nessuno Resta Indietro: giovani e responsabilità Articolo in rivista Go to
2022 Il tirocinio dei futuri insegnanti al tempo del Covid-19 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista Go to
2022 Le potenzialità formative dei dispositivi Apple per un apprendimento efficace Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Go to
2022 Sviluppo della Saggezza e Cittadinanza Digitale Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Go to
2022 Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Go to
2022 Life Skills e formazione iniziale dei docenti Articolo in rivista Go to