2024 |
Educazione alla cittadinanza digitale: un’indagine su approcci e atteggiamenti di docenti e studenti |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2024 |
L’uso dei dilemmi digitali per promuovere l’educazione alla cittadinanza digitale |
Articolo in rivista |
Vai |
2024 |
L’efficacia del Coaching per il Middle Management a scuola: esiti della dimensione qualitativa della ricerca |
Articolo in rivista |
Vai |
2024 |
Digital Citizenship: un percorso formativo in Università |
Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista |
Vai |
2024 |
Cittadinanza digitale e formazione iniziale degli insegnanti |
Monografia |
Vai |
2024 |
Digital Transformation in Mongolian Higher Education: A European Perspective for Lifelong Learning |
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2024 |
Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti |
Monografia |
Vai |
2024 |
Intelligenza artificiale e ricerca educativa: sperimentare l’uso di ChatGPT nei corsi universitari |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2024 |
Inclusive Education in the Digital Era: Special Education Teachers’ Perspectives on Technology Integration and Inclusive Practices |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2024 |
Exploratory Factor Analysis of TPACK: assessing construct validity in the context of Italian future teachers |
Articolo in rivista |
Vai |
2024 |
Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2023 |
Fake news e consapevolezza critica: un’indagine esplorativa |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti. |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Formazione Professionale e lotta alla dispersione scolastica: un caso di studio |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Service Learning in Università . Il progetto Nessuno Resta Indietro |
Monografia |
Vai |
2023 |
Attitudini, self-efficacy e cittadinanza digitale: un’indagine pilota |
Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista |
Vai |
2023 |
Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact |
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2023 |
L’innovazione tecnologica e il Faculty Development. |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Formare gli studenti universitari alla Cittadinanza Digitale |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Attività di orientamento all’Università : l’impatto delle buone pratiche |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2023 |
Cittadinanza digitale in Università : Be a Good Digital Citizen |
Articolo in rivista |
Vai |
2022 |
Nessuno Resta Indietro: giovani e responsabilità |
Articolo in rivista |
Vai |
2022 |
Nessuno resta indietro: un progetto di service learning |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2022 |
Le potenzialità formative dei dispositivi Apple per un apprendimento efficace |
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2022 |
Sviluppo della Saggezza e Cittadinanza Digitale |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2022 |
Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2022 |
Il tirocinio dei futuri insegnanti al tempo del Covid-19 |
Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista |
Vai |
2022 |
Life Skills e formazione iniziale dei docenti |
Articolo in rivista |
Vai |