Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

YLENIA FALZONE

Curriculum e ricerca

FALZONE YLENIA

YLENIA FALZONE

Contatti

ylenia.falzone@unipa.it

Curriculum non disponibile

Insegnamenti

Anno accademico Codice della materia Nome della materia CFU Corso di studi
2024/2025 02351 DIDATTICA GENERALE 9 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE

Pubblicazioni

Data Titolo Tipologia Scheda
2024 Educazione alla cittadinanza digitale: un’indagine su approcci e atteggiamenti di docenti e studenti Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2024 L’uso dei dilemmi digitali per promuovere l’educazione alla cittadinanza digitale Articolo in rivista Vai
2024 L’efficacia del Coaching per il Middle Management a scuola: esiti della dimensione qualitativa della ricerca Articolo in rivista Vai
2024 Digital Citizenship: un percorso formativo in Università Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista Vai
2024 Cittadinanza digitale e formazione iniziale degli insegnanti Monografia Vai
2024 Digital Transformation in Mongolian Higher Education: A European Perspective for Lifelong Learning Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2024 Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti Monografia Vai
2024 Intelligenza artificiale e ricerca educativa: sperimentare l’uso di ChatGPT nei corsi universitari Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2024 Inclusive Education in the Digital Era: Special Education Teachers’ Perspectives on Technology Integration and Inclusive Practices Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2024 Exploratory Factor Analysis of TPACK: assessing construct validity in the context of Italian future teachers Articolo in rivista Vai
2024 Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2023 Fake news e consapevolezza critica: un’indagine esplorativa Articolo in rivista Vai
2023 Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti. Articolo in rivista Vai
2023 Formazione Professionale e lotta alla dispersione scolastica: un caso di studio Articolo in rivista Vai
2023 Service Learning in Università. Il progetto Nessuno Resta Indietro Monografia Vai
2023 Attitudini, self-efficacy e cittadinanza digitale: un’indagine pilota Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista Vai
2023 Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2023 L’innovazione tecnologica e il Faculty Development. Articolo in rivista Vai
2023 Formare gli studenti universitari alla Cittadinanza Digitale Articolo in rivista Vai
2023 Attività di orientamento all’Università: l’impatto delle buone pratiche Articolo in rivista Vai
2023 Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2023 Cittadinanza digitale in Università: Be a Good Digital Citizen Articolo in rivista Vai
2022 Nessuno Resta Indietro: giovani e responsabilità Articolo in rivista Vai
2022 Nessuno resta indietro: un progetto di service learning Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2022 Le potenzialità formative dei dispositivi Apple per un apprendimento efficace Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2022 Sviluppo della Saggezza e Cittadinanza Digitale Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2022 Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2022 Il tirocinio dei futuri insegnanti al tempo del Covid-19 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista Vai
2022 Life Skills e formazione iniziale dei docenti Articolo in rivista Vai