La valutazione di impatto sociale: strumenti ed applicazioni ad iniziative a contrasto della povertà educativa. |
2022 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
Il marketing per la promozione del territorio. La valorizzazione del territorio in un contesto di evoluzione della comunicazione nel web. |
2021 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
Innovazione digitale nei beni e nelle attività culturali |
2019 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
La povertà educativa. Cause, conseguenze e nuove proposte per fronteggiare le condizioni di povertà minorile e disinserimento scolastico in Italia. |
2019 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
La pubblicità on-line. Caratteristiche e attitudini degli utenti nell'era dei social media |
2019 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
L'evoluzione della comunicazione nell'ambito videoludico |
2019 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
Fruizione dei beni culturali attraverso l'uso delle nuove tecnologie |
2019 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
IL CROWDSOURCING COME STRATEGIA DI PROBLEM SOLVING |
2019 |
PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI |
Il monitoraggio della partecipazione agli eventi. Il caso della Notte Europea dei Ricercatori. |
2018 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
Principali determinanti e tendenze dell'e-commerce |
2018 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
I TRAVEL VLOG - Nuove Forme di Comunicazione dell'Esperienza di Viaggio |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
VALUTAZIONE DEI SITI WEB: La comunicazione digitale nel turismo |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
L'utilizzo della statistica da parte dei media: da rivelatrice di realtà a manipolatrice di coscienze |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
Sport e mass media. Il ruolo dell'informazione nella pratica sportiva. |
2016 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
Il commercio elettronico. Elementi distintivi, principali determinanti e tendenze evolutive. |
2016 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
"Framing theory: come i media inquadrano la realtà nella comunicazione pubblica." |
2015 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
Media e immigrazione: la percezione del fenomeno e l'integrazione nella società globale. |
2015 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
Determinanti e conseguenze sociali della pratica sportiva. Alcune evidenze empiriche in Italia. |
2015 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
L'Ecoturismo nelle aree marine protette e il ruolo della comunicazione: il caso dell'A.M.P. Isola di Ustica |
2014 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
L'EFFETTO DELLA COMUNICAZIONE SUL COMPORTAMENTO. UNO STUDIO SUL COMPORTAMENTO SPAZIALE DEI CROCIERISTI A PALERMO. |
2014 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI |
STRUMENTI DI RILEVAZIONE DELLA SPESA TURISTICA: APPROCCI CLASSICI E PROSPETTIVE FUTURE |
2013 |
SCIENZE DEL TURISMO |
TURISMO E UTILIZZO DELLE RISORSE SANITARIE |
2013 |
SCIENZE DEL TURISMO |
il campionamento in ambito turistico: approcci classici e prospettive future |
2013 |
SCIENZE DEL TURISMO |
Analisi del turismo attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie |
2013 |
SCIENZE DEL TURISMO |
Turismo culturale: evidenze empiriche in Sicilia |
2013 |
SCIENZE DEL TURISMO |
La spesa turistica: caratteristiche e tecniche di rilevazione e analisi della spesa turistica |
2013 |
SCIENZE DEL TURISMO |
Turismo da crociera e nuove tecnologie Un'indagine pilota sul porto di Palermo |
2013 |
SCIENZE DEL TURISMO |
UNESCO e turismo: il caso delle Isole Eolie |
2013 |
SCIENZE DEL TURISMO |
L'impatto degli eventi in una destinazione: il caso dell'Expo di Milano |
2013 |
SCIENZE DEL TURISMO |
NASCITA ED EVOLUZIONE DEL TURISMO CROCIERISTICO. IL CASO DEL PORTO DI PALERMO |
2012 |
SCIENZE DEL TURISMO |
casinò e sviluppo turistico |
2012 |
SCIENZE DEL TURISMO |