2014-2015 Di Betta Programma Corsi Materiali
NUOVO! Postato il 20 gennaio 2015.
ATTENZIONE, GIORNI DI VERBALIZZAZIONE degli SCRITTI e VERBALIZZAZIONE degli esami residui delle sessioni passate, nella mia stanza piano 2 ed. 15. Dovete sempre iscrivervi all'ESAME. Si può verbalizzare in concomitanza con il prossimo primo appello (date e orari della verbalizzazione sono da comunicare).
Per sapere le DATE ESAMI guardate le comunicazioni ufficiali nel sito di Ateneo o della Scuola.
Sia per MARKETING sia MARKETING IMPRESE INDUSTRIA COMUNICAZIONE la verbalizzazione avviene lo stesso giorno dell'esame scritto. Per Marketing dalle 15.30 alle 16 (stesso giorno dell'esame). Per Marketing Imprese Industria Comunicazione dalle 10 alle 11 (stesso giorno dell'esame). QUESTI SONO GLI ORARI DI REGISTRAZIONE, PER FARE IL VERBALE. NON SONO GLI ORARI DEGLI ESAMI, NO. SONO GLI ORARI PER REGISTRARE GLI ESAMI FATTI (nelle sessioni passate o nelle sessioni di settembre).
Ecco i Programmi dei corsi (sono le Schede di trasparenza) per l'A. A. 2013-2014:
Di Betta_EGI Industria Comunicazione_LM 59_2013
Di Betta_Marketing comunicazione_LM20_2013
Di Betta_parte modulo Teoria tecnica utenti_LM 59_2013
Domande frequenti sui corsi:
Risposte deludenti a Domande frequenti
Come è strutturato l'esame scritto? Leggete il file:
Come studiare il libro di Baroncelli e Serio? Leggete i seguenti file ("Come studiare" e "p161", "p162", "p163"). Un po' valgono anche per Fontana e Caroli, e anche per Lambin:
Questo è il Rapporto IEM Industria Comunicazione 2012:
Questo è il file con i lucidi sulla cultura anti-mercato in Italia (ATTENZIONE: meglio non stamparlo! perché ogni slide è ripetuta più volte):
Questo è il link al video di I, Pencil: http://www.youtube.com/watch?v=IYO3tOqDISE
Questi sono i file con i lucidi a supporto del volume di Mingardi (ATTENZIONE: meglio non stamparli!):
Avete inserito la materia che insegno nel vostro piano di studi come materia a scelta?
Grazie! Vedo che condividete con me la passione per questi temi!
Immagino infatti che abbiate scelto la materia per una vostra passione e quindi vi aspetto in aula: sono sicuro che seguirete il corso!
O no?
Avete scelto la materia perché pensate sia facile? Ebbene, se avete scelto la materia perché facile, resterete delusi. Resterete delusi perché la materia è difficile e va studiata, sia che sia a scelta, sia che sia obbligatoria nel vostro piano di studi.
Attenzione quindi ad un effetto psicologico perverso della vostra scelta.
Qualcuno può pensare che poiché la materia è a scelta, allora per definizione è facile, proprio perché “a scelta”! Sono sicuro che questo non è il vostro caso.
ECCO IL MATERIALE PER IL CASO AZIENDALE "OISHI LIKES CHOCHOLATE". Questo di seguito è il file con la descrizione del caso:
Cercate di risolvere il caso in gruppo. Poi potete vedere questo file, con la soluzione del caso Oishi:
Oishi Break even e determinazione prezzo