Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GIUSEPPA CAPPUCCIO

La costruzione degli eserci ADVP e la valutazione dei migliori risultati ottenuti dagli studenti

  • Autori: Cappuccio, G
  • Anno di pubblicazione: 2009
  • Tipologia: Capitolo o Saggio (Capitolo o saggio)
  • Parole Chiave: Maturità professionale, valutazione,
  • OA Link: http://hdl.handle.net/10447/56001

Abstract

Il contributo si sofferma a descrivere la costruzione di una serie di esercizi, utilizzando la metodologia canadese dell''Activaction du Développement Vocationnel et Personnel (ADVP)e a presentare i risultati ottenuti dalla valutazione di tali attività. Gli esercizi ADVP sono stati utilizzati dagli studenti universitari e valutati attraverso una griglia appositamente costruita. Sono stati valutati 648 elaborati e letti 72 portfolio. Il lavoro si inserisce nell’ambito del progetto di rilevante interesse nazionale “Equivalenze e disequivalenze della didattica universitaria on line. Modelli pedagogici, processi didattici, ambienti virtuali ed integrati e criteri di valutazione della qualità” (PRIN 2006).