Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GIORGIA COPPOLA

Curriculum e ricerca

Insegnamenti

Anno accademico Codice della materia Nome della materia CFU Corso di studi
2024/2025 05613 PEDAGOGIA GENERALE (MODULO) 6 SCIENZE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE

Pubblicazioni

Data Titolo Tipologia Scheda
2024 From Burnout toward Teacher Education. A Pedagogical Inquiry Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2024 La fragilità ai margini: attualizzazioni del pensiero di don Milani Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2024 In-dipendenti. Un progetto per la prevenzione alle ludopatie digitali e comportamentali Curatela Vai
2024 LE DIPENDENZE SOCIALMENTE INCENTIVATE: LO SHOPPING COMPULSIVO Capitolo o Saggio Vai
2024 Essere studentesse, essere madri: prospettive per la promozione del benessere attraverso il Servizio Genitori UNIPA Articolo in rivista Vai
2024 The Difficult Role of the Teacher Between Burnout, Professional Ethics and Community Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2024 Burnout en la escuela: un enfoque hermenéutico-fenomenológic Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2024 Interrogarsi sulle nuove dipendenze: il gioco d'azzardo Capitolo o Saggio Vai
2024 Il “Servizio Genitori Unipa”: un impegno pedagogico di ricerca e di Terza Missione a sostegno della genitorialità Articolo in rivista Vai
2023 Per una comunità educante: il servizio educativo domiciliare tra mondi della vita familiare e territorio Articolo in rivista Vai
2023 QUANDO SI DICE PACE. Visioni, riflessioni e testimonianze sulla cittadinanza globale Recensione in volume Vai
2023 Da “matrigna” ad adulta generativa: un cambio di prospettiva Articolo in rivista Vai
2023 Coesione sociale e inclusione: una prospettiva di comunità Capitolo o Saggio Vai
2023 Philosophy for Children, educazione degli adulti e sostegno educativo alla genitorialità Capitolo o Saggio Vai
2022 The model of schools for health in Europe: startup of the IGEA network for the city of Palermo Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2019 School climate as predictor of teachers’ competences to recognize the educational needs of adopted children in Italy Articolo in rivista Vai
2019 Cyberbullismo e nuove tecnologie Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Vai
2019 CYBERBULLYING AND NEW TECHNOLOGIES AN EDUCATIONAL PROJECT FOR EMOTIONAL ORIENTATION AND CYBERBULLYING PREVENTION Articolo in rivista Vai
2018 Affrontare il cyberbullismo in classe. Comprendere e riconoscere gli effetti collaterali dei social network Articolo in rivista Vai