Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Conto annuale del personale (per Ragioneria Generale dello Stato - RGS) |
|
Rilevazione a consuntivo della consistenza e dei costi del personale dell'Ateneo |
|
D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, artt. 58 e ss.; Circolari MEF |
|
Settore Programmazione risorse umane e monitoraggio della spesa |
|
https://www.unipa.it/operazionetrasparenza/personale/dotazione-organica/conto-annuale-del-personale/ |
|
|
programmazioneru@unipa.it |
|
|
|
|
https://www.unipa.it/operazionetrasparenza/personale/dotazione-organica/conto-annuale-del-personale/ |
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Contrattazione integrativa - Costituzione e certificazione dei fondi per il trattamento accessorio |
|
Determinazione delle risorse del trattamento accessorio del personale T.A. e dirigenti e relativo utilizzo |
|
D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, art. 40; CCNL vigenti |
|
Settore Programmazione risorse umane e monitoraggio della spesa |
|
https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/relazionisindacali/Contrattazione/ |
|
|
programmazioneru@unipa.it |
|
|
|
|
https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/relazionisindacali/Contrattazione/ |
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Incarichi esterni retribuiti - Anagrafe delle prestazioni |
|
Esame delle incompatibilità e procedimento per il rilascio delle autorizzazioni ex art. 53 D.Lgs n. 165/2001 per i Professori e i Ricercatori |
|
Art. 53 D.Lgs n. 165/2001 - Art. 6 comma 9 e 10 L. 240/2010 - Regolamento per l'autorizzazione e il conferimento degli incarichi retribuiti dei Ricercatori e Professori dell'Università di Palermo |
|
Settore Rapporti con AOUP, collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali - U.O. Collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali |
|
Contatto telefonico e/o via email istituzionale del Responsabile del Procedimento |
|
Dott. Pasquale Di Maggio 091/23893792 - Sig.ra Silvana Pedone 091/23893691 |
|
pasquale.dimaggio@unipa.it; silvana.pedone@unipa.it |
|
|
30 giorni dall'acquisizione della richiesta tramite Titulus |
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
|
Modulistica reperibile al link: https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente e ricercatore - Conferimento incarichi didattici mediante affidamento per la copertura di insegnamenti vacanti |
|
Gestione Contratti stipulati dai Dipartimenti e dalla Scuola di Medicina per l'affidamento di Docenze - Trasmissione per la firma del M.R. e Registrazione del Contratto su Titulus |
|
Art. 23 comma 2 L. 240/2010 e Regolamento per il conferimento degli insegnamenti nei corsi di studio dell'offerta formativa |
|
Settore Rapporti con AOUP, collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali - U.O. Fondo premialità, contratti professionali, occasionali e opere intellettuali e docenze a contratti |
|
https://www.unipa.it/operazionetrasparenza/personale/dotazione-organica/conto-annuale-del-personale/ |
|
Dott. Giuseppe Salerno 091/23893782 |
|
giuseppe.salerno@unipa.it |
|
|
30 giorni dall'acquisizione della richiesta tramite Titulus |
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
|
Modulistica reperibile al link: https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Autorizzazione/nulla osta per incarichi esterni retribuiti |
|
Attività istruttoria per il rilascio dei nulla osta per la pubblicazione di avvisi relativi al conferimento di incarichi a soggetti esterni |
|
Art. 7 comma 6 D.Lgs 165/2001 e Regolamento per il conferimento degli incarichi esterni |
|
Settore Rapporti con AOUP, collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali - U.O. Collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali |
|
Contatto telefonico e/o via email istituzionale del Responsabile del Procedimento |
|
Dott. Pasquale Di Maggio 091/23893792 - Sig.ra Silvana Pedone 091/23893691 |
|
pasquale.dimaggio@unipa.it; silvana.pedone@unipa.it |
|
|
15 giorni dall'acquisizione della richiesta tramite Titulus |
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
|
Modulistica reperibile al link: https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Incarichi interni |
|
Predisposizione provvedimenti di conferimento di incarico a firma del Direttore Generale |
|
art. 9 della L. 240/2010 - Regolamento per la disciplina del Fondo di Ateneo per la premialità |
|
Settore Rapporti con AOUP, collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali - U.O. Fondo premialità, contratti professionali, occasionali e opere intellettuali e docenze a contratti |
|
Contatto telefonico e/o via email istituzionale del Responsabile del Procedimento |
|
Dott.ssa Adriana Ferrara 091/23893020 |
|
|
|
30 giorni dall'acquisizione della richiesta tramite Titulus |
|
|
https://www.unipa.it/strutture/orientamento/pnrr-progetti-cot/index.html |
|
|
|
https://www.unipa.it/strutture/orientamento/pnrr-progetti-cot/index.html |
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Autorizzazione/nulla osta per incarichi esterni retribuiti |
|
Esame delle incompatibilità e procedimento per il rilascio delle autorizzazioni ex art. 53 D.Lgs n. 165/2001 per il Personale TAB |
|
Art. 53 D.Lgs n. 165/2001 -Regolamento per l'autorizzazione e il conferimento degli incarichi retribuiti del Personale TAB dell'Università di Palermo |
|
Settore Rapporti con AOUP, collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali - U.O. Collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali |
|
Contatto telefonico e/o via email istituzionale del Responsabile del Procedimento |
|
Dott. Pasquale Di Maggio 091/23893792 - Sig.ra Silvana Pedone 091/23893691 |
|
pasquale.dimaggio@unipa.it; silvana.pedone@unipa.it |
|
|
30 giorni dall'acquisizione della richiesta tramite Titulus |
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
|
Modulistica reperibile al link: https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente e ricercatore - Conferimento incarichi didattici mediante affidamento per la copertura di insegnamenti vacanti |
|
Gestione Contratti stipulati dai Dipartimenti e dalla Scuola di Medicina per l'affidamento di Docenze - Controllo documentazione e predisposizione liquidazione per il pagamento dei compensi |
|
Art. 23 comma 2 L. 240/2010 e Regolamento per il conferimento degli insegnamenti nei corsi di studio dell'offerta formativa |
|
Settore Rapporti con AOUP, collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali - U.O. Fondo premialità, contratti professionali, occasionali e opere intellettuali e docenze a contratti |
|
https://www.unipa.it/operazionetrasparenza/personale/dotazione-organica/conto-annuale-del-personale/ |
|
Dott. Giuseppe Salerno 091/23893782 |
|
giuseppe.salerno@unipa.it |
|
|
30 giorni dall'acquisizione della richiesta tramite Titulus |
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
|
Modulistica reperibile al link: https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Incarichi esterni retribuiti - Anagrafe delle prestazioni |
|
Procedimento di verifica dei compensi comunicati in relazione alle autorizzazioni rilasciate |
|
Art. 53 D.Lgs n. 165/2001 |
|
Settore Rapporti con AOUP, collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali - U.O. Collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali |
|
Contatto telefonico e/o via email istituzionale del Responsabile del Procedimento |
|
Dott. Pasquale Di Maggio 091/23893792 - Sig.ra Silvana Pedone 091/23893691 |
|
pasquale.dimaggio@unipa.it; silvana.pedone@unipa.it |
|
|
15 giorni dalla comunicazione del soggetto conferente |
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Incarichi esterni retribuiti - Anagrafe delle prestazioni |
|
Avvio del procedimento di recupero compensi percepiti senza autorizzazione |
|
Art. 53 D.Lgs n. 165/2001 |
|
Settore Rapporti con AOUP, collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali - U.O. Collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali |
|
Contatto telefonico e/o via email istituzionale del Responsabile del Procedimento |
|
Dott. Pasquale Di Maggio 091/23893792 - Sig.ra Silvana Pedone 091/23893691 |
|
pasquale.dimaggio@unipa.it; silvana.pedone@unipa.it |
|
|
30 giorni dalla comunicazione del soggetto conferente |
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Incarichi esterni retribuiti - Anagrafe delle prestazioni |
|
Gestione database Anagrafe delle Prestazioni Dipartimento della funzione pubblica - Consulenti |
|
Art. 53 D.Lgs n. 165/2001 |
|
Settore Rapporti con AOUP, collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali - U.O. Fondo premialità, contratti professionali, occasionali e opere intellettuali e docenze a contratti |
|
https://www.unipa.it/operazionetrasparenza/personale/dotazione-organica/conto-annuale-del-personale/ |
|
Dott. Giuseppe Salerno 091/23893782 |
|
giuseppe.salerno@unipa.it |
|
|
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
|
Modulistica reperibile al link: https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Incarichi esterni retribuiti - Anagrafe delle prestazioni |
|
Gestione database Anagrafe delle Prestazioni Dipartimento della funzione pubblica - Consulenti |
|
Art. 53 D.Lgs n. 165/2001 |
|
Settore Rapporti con AOUP, collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali - U.O. Collaborazioni esterne e incarichi extra istituzionali |
|
Contatto telefonico e/o via email istituzionale del Responsabile del Procedimento |
|
Sig.ra Silvana Pedone 091/23893691 |
|
|
|
15 giorni dal conferimento dell'incarico |
|
|
https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
|
Modulistica reperibile al link: https://www.unipa.it/servizi/contrattiincarichiecollab.esterne |
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Accesso ai documenti amministrativi |
|
istanza di accesso agli atti dei documenti amministrativi con riferimento alle procedure concorsuali gestite dal Settore Reclutamento, contarttualizzazione e incarichi dirigenti e personale T.A.B. |
|
|
U.O. Reclutamento dirigenti, personale a tempo indeterminato, assunzioni e incarichi di responsabilità - Settore Reclutamento, contrattualizzazione e incarichi dirigenti e personale T.A.B. |
|
|
09123893019-93016-93017-93514 |
|
sonia.contrafatto@unipa.it, proceduretab@unipa.it |
|
|
|
|
https://www.unipa.it/amministrazione/rettorato/settorecomunicazioneeurp/u.o.u.r.p.ecomunicazioneinterna/.content/documenti/modulo_istanza_di_accesso.pdf |
|
PagoPa link sul portale di Ateneo https://www.unipa.it/ateneo/pagamenti.html |
|
|
modulo istanza di accesso agli atti (link: https://www.unipa.it/amministrazione/rettorato/settorecomunicazioneeurp/u.o.u.r.p.ecomunicazioneinterna/.content/documenti/modulo_istanza_di_accesso.pdf) |
|
U.O. Segreteria Amministrativa e Gestione dei conflitti del Personale (segreteria.arearisorseumane@unipa.it - 09123893646), Settore Reclutamento, contrattualizzazione e incarichi dirigenti e personale T.A.B. (proceduretab@unipa.it - 09123893019-93017-93016-93514) |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Comando in entrata |
|
|
|
U.O. Reclutamento dirigenti, personale a tempo indeterminato, assunzioni e incarichi di responsabilità - Settore Reclutamento, contrattualizzazione e incarichi dirigenti e personale T.A.B. |
|
tramite mail o telefonicamente |
|
|
sonia.contrafatto@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Mobilità esterna intercompartimentale e compartimentale |
|
avvio e gestione procedura di mobilità |
|
art. 30 D.Lgs. 165/2001, D.M. 445/2022 |
|
U.O. Reclutamento dirigenti, personale a tempo indeterminato, assunzioni e incarichi di responsabilità - Settore Reclutamento, contrattualizzazione e incarichi dirigenti e personale T.A.B. |
|
Albo di Ateneo, sito istituzionale di Ateneo (https://www.unipa.it/amministrazione/arearisorseumane/settorereclutamentoeselezioni/PersonaleTA/mobilita.html), portale InPA |
|
09123893019-93016-93017-93514 |
|
sonia.contrafatto@unipa.it, proceduretab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Tecnologo di ricerca - Concorsi e selezioni a tempo determinato |
|
avvio e gestione procedura selettiva |
|
D.P.R. 487/1994 - D.P.R. 82/2023 - L. 240/2010 - D. Lgs. 165/2001 |
|
U.O. Reclutamento e assunzioni del personale TAB a tempo determinato, tecnologi a tempo indeterminato e determinato, CEL e assunzioni obbligatorie - Settore Reclutamento, contrattualizzazione e incarichi dirigenti e personale T.A.B. |
|
Albo di Ateneo, sito web dell'Ateneo (https://www.unipa.it/amministrazione/arearisorseumane/settorereclutamentoeselezioni/PersonaleTA/tecnologi), portale InPA (https://www.inpa.gov.it/), sito del MUR (https://www.mur.gov.it/it), sito dell'Unione Europea (http:77www.euraxess.it/) |
|
09123893019-93016-93017-93514 |
|
sonia.contrafatto@unipa.it, proceduretab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo e dirigente - Concorso e selezione per il rapporto di lavoro a tempo determinato |
|
avvio e gestione procedura selettiva |
|
D.P.R. 487/1994 - D.P.R. 82/2023 - L. 240/2010 - D. Lgs. 165/2001 |
|
U.O. Reclutamento e assunzioni del personale TAB a tempo determinato, tecnologi a tempo indeterminato e determinato, CEL e assunzioni obbligatorie - Settore Reclutamento, contrattualizzazione e incarichi dirigenti e personale T.A.B. |
|
Albo di Ateneo, sito web dell'Ateneo (https://www.unipa.it/amministrazione/arearisorseumane/settorereclutamentoeselezioni/PersonaleTA/determinato.html), portale InPA (https://www.inpa.gov.it/) |
|
09123893019-93016-93017-93514 |
|
sonia.contrafatto@unipa.it, proceduretab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo e dirigente - Concorso e selezione per il rapporto di lavoro a tempo indeterminato |
|
avvio e gestione procedura selettiva |
|
D.P.R. 487/1994 - D.P.R. 82/2023 - L. 240/2010 - D. Lgs. 165/2001 |
|
U.O. Reclutamento dirigenti, personale a tempo indeterminato, assunzioni e incarichi di responsabilità - Settore Reclutamento, contrattualizzazione e incarichi dirigenti e personale T.A.B. |
|
Albo di Ateneo, sito web dell'Ateneo (https://www.unipa.it/amministrazione/arearisorseumane/settorereclutamentoeselezioni/PersonaleTA/indeterminato.html), portale InPA (https://www.inpa.gov.it/) |
|
09123893019-93016-93017-93514 |
|
sonia.contrafatto@unipa.it, proceduretab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Avviamento a selezione numerica cat. B riservata ai disabili |
|
La procedura riguarda la richiesta, all'Assessorato Regionale, di personale disabile di categoria B, a seguito di scopertura determinata a fine anno |
|
|
UO Carriere dei Dirigenti e TAB - Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Aspettativa per dottorato o borsa di studio |
|
La procedura riguarda i casi di richieste di collocamento in aspettativa senza assegni per motivi di studio |
|
CCNL 2019-2021 art. 103 comma 1 |
|
UO Carriere dei Dirigenti e TAB - Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
Provvedimento dell'Ente relativo all'incarico (graduatoria/approvazione atti) |
|
Contatto via mail o recapito telefonico - 09123893722-09123893628 - carrierepensionitab@unipa.it - mariaconcetta.sparacino@unipa.it |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Aspettativa per passaggio ad altra amministrazione |
|
La procedura riguarda i casi di richieste di collocamento in aspettativa senza assegni per realizzare altra esperienza lavorativa |
|
CCNL 2019-2021 art. 103 comma 2 |
|
UO Carriere dei Dirigenti e TAB - Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
Provvedimento dell'Ente relativo all'incarico (graduatoria/approvazione atti) |
|
Contatto via mail o recapito telefonico - 09123893722-09123893628 - carrierepensionitab@unipa.it - mariaconcetta.sparacino@unipa.it |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Cessazione per limiti di età o di servizio |
|
La procedura riguarda la cessazione dal servizio per raggiunti limiti d'età previsti dalla Legge (67 anni) o limite d'età ordinamentale (65 anni) |
|
decreto direttoriale del MEF e Ministero del Lavoro e delle politiche sociali del 27 ottobre 2021, e la Circolare INPS n° 28 del 18 febbraio 2022 |
|
UO Carriere personale a tempo determinato, cessazioni del personale TAB - Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
09123893722-09123893671-09123893762 |
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Comando in uscita |
|
La procedura riguarda i casi di richieste di comando presso altra amministrazione |
|
DPR n. 3/1957 art. 56 - D. Lgs. 165/2001 |
|
UO Carriere dei Dirigenti e TAB - Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
Provvedimento dell'Ente relativo all'incarico (graduatoria/approvazione atti) |
|
Contatto via mail o recapito telefonico - 09123893722-09123893628 - carrierepensionitab@unipa.it - mariaconcetta.sparacino@unipa.it |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Esonero dal servizio |
|
Istituto abrogato ai sensi dell’art. 24 comma 14, lettera e) del D.L. n. 201 del 6.12.11, convertito con modificazioni in L. n. 214 del 22.12.11 |
|
art. 24 comma 14, lettera e) del D.L. n. 201 del 6.12.11, convertito con modificazioni in L. n. 214 del 22.12.11 |
|
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Incarichi interni |
|
|
|
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Mobilità esterna intercompartimentale e compartimentale |
|
La procedura riguarda i casi di richieste di trasferimento presso amministrazioni pubbliche (in uscita) |
|
Regolamento per la mobilità del personale T.A. |
|
UO Carriere dei Dirigenti e TAB - Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
Provvedimento dell'Ente relativo all'incarico (graduatoria/approvazione atti) |
|
Contatto via mail o recapito telefonico - 09123893722-09123893628 - carrierepensionitab@unipa.it - mariaconcetta.sparacino@unipa.it |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Modifica del rapporto di lavoro (tempo pieno, tempo parziale) |
|
La procedura riguarda richieste di accesso al lavoro part-time (modalità orizzontale, verticale, mista) |
|
Regolamento sul lavoro part-time del personale T. A. |
|
UO Procedure di lavoro flessibile e progressioni economiche orizzontali del personalte TAB . Settore Carriere dei Dirigenti e del perosnale TAB e gestione previdenzaile |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Progressione economica orizzontale - PEO |
|
La procedura attiene al riconoscimento, al dipendente che ne abbia diritto, di un differenziale stipendiale all'interno della categoria di appartenenza |
|
Normativa contrattuale e regolamentare vigente |
|
UO Procedure di lavoro flessibile e progressioni economiche orizzontali del personalte TAB . Settore Carriere dei Dirigenti e del perosnale TAB e gestione previdenzaile |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
45 giorni per la presentazione delle domande di partecipazione |
|
|
|
|
|
Provvedimento dell'Ente relativo al bando di accesso alla procedura (graduatoria/approvazione atti) |
|
Contatto via mail o recapito telefonico - 09123893722-09123893650 - carrierepensionitab@unipa.it - ilaria.sapio@unipa.it |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale tecnico amministrativo - Telelavoro |
|
La procedura consente al personale che ne faccia richiesta, in misura percentuale in base alle diverse tipologie, l'accesso al telelavoro |
|
Normativa contrattuale e regolamentare vigente |
|
UO Procedure di lavoro flessibile e progressioni economiche orizzontali del personalte TAB . Settore Carriere dei Dirigenti e del perosnale TAB e gestione previdenzaile |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
45 giorni per la presentazione delle domande di partecipazione |
|
|
|
|
|
Provvedimento dell'Ente relativo al bando di accesso alla procedura (graduatoria/approvazione atti) |
|
Contatto via mail o recapito telefonico - 09123893722-09123893650 - carrierepensionitab@unipa.it - ilaria.sapio@unipa.it |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale universitario - Pensione di inabilità |
|
La procedura riguarda le richieste di riconoscimento della pensione di inabilità da inoltrare all'INPS tramite procedura telematica |
|
Art. 2 comma 12 della Legge 335/95 |
|
UO Carriere personale a tempo determinato, cessazioni del personale TAB - Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
09123893722-09123893671-09123893762 |
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale universitario - Ricongiunzione INPS ex gestione INPDAP (ex CPS CPDEL) |
|
La procedura riguarda la definizione dei provvedimenti di istanze per competenza o inserimento ultimo miglio su Passweb INPS |
|
Artt.112 e segg. del D.P.R n. 1092/73 -art. 2 Legge n.29/79 e L.45/90 |
|
Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale universitario - Conferimento dell'indennità di buonuscita (trattamento di fine servizio - TFS o trattamento di fine rapporto - TFR) |
|
La procedura riguarda la lavorazione nel programma Passweb INPS con inserimento ultimo miglio per liquidazione TFS/TFR |
|
dpr n. 1032/73 e successive modiche |
|
Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale universitario - Riscatto ai fini della buonuscita |
|
E' prevista la presentazione dell'istanza e l'invio della stessa all'INPS con procedura telematica |
|
dpr n. 1032/73 e successive modiche |
|
Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale universitario - Trattamento di quiescenza (pensione) |
|
La procedura prevede la sistemazione PA inserimento anticipo DMA e ultimo miglio su programma Passweb INPS |
|
dpr n. 1092/73 e l.335/95 l.241/2011 |
|
Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
Contatto via mail o recapito telefonico |
|
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Regolamenti di Ateneo - Redazione, modifica e aggiornamento |
|
La procedura attiene all'aggiornamento/modifica dei Regolamenti di Ateneo di competenza del Settore |
|
Normativa legislativa e contrattuale vigente |
|
Settore Carriere dei Dirigenti e personale TAB e gestione previdenziale |
|
|
09123893722-09123893628-09123893650-09123893671 |
|
carrierepensionitab@unipa.it |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Acquisizione di servizi pubblici sotto soglia |
|
Acquisto di corsi di formazione destinati al personale TAB dell'ateneo |
|
1)DECRETO LEGISLATIVO 31 marzo 2023 , n. 36, art. 50 |
|
U.O. Formazione del personale TAB |
|
Interlocuzione telefonica o corrispondenza tramite posta elettronica |
|
|
formazionepersonale@unipa.it |
|
|
|
|
https://www.unipa.it/organigramma/arearisorseumane?id=2651 |
|
|
|
|
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Ricercatori a tempo determinato - Valutazione comparativa |
|
Procedure selettive, per titoli e colloquio, finalizzate alla copertura di posti di ricercatore a tempo determinato in tenure track, ai sensi dell’art. 24 della Legge 240 del 30/12/2010 |
|
Legge n. 240/2010 Regolamento per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato in tenure-track (RTT) ai sensi dell’art. 24 della Legge 240/10 - D.R. 7969 del 03/11/2023 |
|
Settore Reclutamento e selezioni personale docente |
|
https://bit.ly/ricercatoriTD |
|
091-23893626 091-23893693 |
|
concorsi.docenti@unipa.it |
|
|
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ https://bit.ly/ricercatoriTD |
|
https://unipa.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/home |
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ |
|
pec@cert.unipa.it Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Ricercatori a tempo determinato - Valutazione comparativa |
|
Procedure selettive per titoli e colloquio, finalizzata alla copertura di posti di ricercatore a tempo determinato della tipologia contrattuale prevista al comma 3 lettera b), dell’art. 24 della Legge 240 del 30/12/2010 nel testo vigente prima dell’entrata in vigore della legge n. 79/2022 di conversione del D.L. n. 36/2022 |
|
Legge n. 240/2010 Titolo IV - Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia e per il reclutamento dei Ricercatori a tempo determinato D.R. 1239 del 20/02/2024 |
|
Settore Reclutamento e selezioni personale docente |
|
https://bit.ly/ricercatoriTD |
|
091-23893626 091-23893693 |
|
concorsi.docenti@unipa.it |
|
|
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ https://bit.ly/ricercatoriTD |
|
https://unipa.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/home |
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ |
|
pec@cert.unipa.it Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Ricercatori a tempo determinato - Valutazione comparativa |
|
Procedure selettive per titoli e colloquio, finalizzata alla copertura di posti di ricercatore a tempo determinato della tipologia contrattuale prevista al comma 3 lettera a), dell’art. 24 della Legge 240 del 30/12/2010 nel testo vigente prima dell’entrata in vigore della legge n. 79/2022 di conversione del D.L. n. 36/2022 |
|
Legge n. 240/2010 Titolo IV - Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia e per il reclutamento dei Ricercatori a tempo determinato D.R. 1239 del 20/02/2024 |
|
Settore Reclutamento e selezioni personale docente |
|
https://bit.ly/ricercatoriTD |
|
091-23893626 091-23893779 |
|
concorsi.docenti@unipa.it |
|
|
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ https://bit.ly/ricercatoriTD |
|
https://unipa.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/home |
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ |
|
pec@cert.unipa.it Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Chiamata di professori mediante procedure comparative e valutative |
|
Procedure di selezione per la copertura di posti di professore universitario di I o II Fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 |
|
Legge n. 240/2010 Titolo II - Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia e per il reclutamento dei Ricercatori a tempo determinato D.R. 1239 del 20/02/2024 |
|
Settore Reclutamento e selezioni personale docente |
|
http://bit.ly/chiamata-art18 |
|
091-23893626 091-23893779 |
|
concorsi.docenti@unipa.it |
|
|
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ http://bit.ly/chiamata-art18 |
|
https://unipa.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/home |
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ |
|
pec@cert.unipa.it Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Chiamata di professori mediante procedure comparative e valutative |
|
Procedure di selezione per la copertura di posti di professore universitario di I o II Fascia ai sensi dell’art. 18, comma 4, della Legge 240/2010 |
|
Art. 23 comma 2 L. 240/2010 e Regolamento per il conferimento degli insegnamenti nei corsi di studio dell'offerta formativa |
|
Settore Reclutamento e selezioni personale docente |
|
http://bit.ly/chiamata-art18 |
|
091-23893626 091-23893779 |
|
concorsi.docenti@unipa.it |
|
|
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ http://bit.ly/chiamata-art18 |
|
https://unipa.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/home |
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ |
|
pec@cert.unipa.it Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Chiamata di professori mediante procedure comparative e valutative |
|
Procedure di chiamata, prima o seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge n. 240/2010 |
|
Legge n. 240/2010 Titolo III - Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia e per il reclutamento dei ricercatori a tempo determinato |
|
Settore Reclutamento e selezioni personale docente |
|
https://bit.ly/chiamata-art24c5-6 |
|
091-23893626 091-23893779 |
|
concorsi.docenti@unipa.it |
|
|
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ https://bit.ly/chiamata-art24c5-6 |
|
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ |
|
pec@cert.unipa.it Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Chiamata di professori mediante procedure comparative e valutative |
|
Procedure valutative ai sensi dell’art. 24, commi 5 e 5bis |
|
art. 9 della L. 240/2010 - Regolamento per la disciplina del Fondo di Ateneo per la premialità |
|
Settore Reclutamento e selezioni personale docente |
|
https://bit.ly/chiamata-art24c5-6 |
|
091-23893626
091-23893626 091-23893779 |
|
|
concorsi.docenti@unipa.it |
|
|
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ https://bit.ly/chiamata-art24c5-6 |
|
|
|
https://pica.cineca.it/unipa/ |
|
pec@cert.unipa.it Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Chiamata diretta |
|
Procedure di mobilità per chiamata ai sensi dell’articolo 7, comma 5 - bis della legge n. 240 del 2010 |
|
Legge n. 240/2010 Regolamento per le chiamate dirette di professori e ricercatori a tempo determinato - D.R. 4269/2022 del 05/10/2022 - Albo n. 2726/2022 |
|
Settore Reclutamento e selezioni personale docente |
|
https://www.unipa.it/amministrazione/arearisorseumane/settorereclutamentoeselezioni/Docenti/mobilita-directcall/ |
|
|
|
|
|
|
https://www.unipa.it/amministrazione/arearisorseumane/settorereclutamentoeselezioni/Docenti/mobilita-directcall/ |
|
|
|
https://www.unipa.it/amministrazione/arearisorseumane/settorereclutamentoeselezioni/Docenti/mobilita-directcall/ |
|
pec@cert.unipa.it Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo |
|
Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane |
Personale docente - Chiamata diretta |
|
Raccolta di manifestazioni di interesse |
|
Regolamento per le chiamate dirette di professori e ricercatori a tempo determinato - D.R. 4269/2022 del 05/10/2022 - Albo n. 2726/2022 |
|
Settore Reclutamento e selezioni personale docente |
|
https://www.unipa.it/amministrazione/arearisorseumane/settorereclutamentoeselezioni/Docenti/mobilita-directcall/ |
|
|
|
|
|
|
https://www.unipa.it/amministrazione/arearisorseumane/settorereclutamentoeselezioni/Docenti/mobilita-directcall/ |
|
|
|
https://www.unipa.it/amministrazione/arearisorseumane/settorereclutamentoeselezioni/Docenti/mobilita-directcall/ |
|
pec@cert.unipa.it Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo |
|