Viale delle Scienze, Ed. 16
90128 PALERMO (PA)
+3909123891837
RESPONSABILE UNITA' OPERATIVA: ANTONIA MARIA ABELLA
Benvenuto/a
Ascolta
U.O. Ricerca e Terza Missione 2
• coordinamento e della predisposizione di tutti gli atti amministrativo-contabili necessari ad assicurare le seguenti attività;
• svolgimento delle procedure di competenza della U.O inerenti i progetti di ricerca, volte ad assicurare le relative rendicontazioni, la gestione delle spese, ivi incluse le correlate procedure inerenti il ciclo passivo;
• predisposizione di tutti gli adempimenti amministrativo-contabili inerenti all’affidamento di Contratti di collaborazioni a personale esterno, finanziati con i suddetti fondi ed in particolare;
• fornire supporto ai docenti per l’avvio delle procedure e verifica delle condizioni necessarie per il conferimento di incarichi ad esterni;
• compiere l’attività istruttoria relativa all’autorizzazione allo svolgimento di incarichi esterni, curando l’iter preliminare per la ricognizione interna e rilascio del relativo nulla osta;
• predisposizione dell’Avviso per selezionare il personale esterno, in raccordo con il docente richiedente;
• curare la predisposizione dei provvedimenti di nomina della Commissione di valutazione e dei successivi adempimenti correlati agli esiti della selezione;
• verificare la documentazione presentata dei candidati;
• curare la predisposizione del contratto e cura della sottoscrizione dello stesso e degli adempimenti amministrativi correlati alla gestione del contratto e al pagamento del compenso;
• provvedere agli adempimenti di obblighi di pubblicità relativi agli incarichi a soggetti esterni conferiti dal Dipartimento;
• predisposizione di tutti gli adempimenti amministrativo-contabili inerenti l’assegnazione di Borse di Studio post-lauream finanziate con i suddetti fondi ed in particolare;
• supporto ai docenti per l’avvio delle procedure di attivazione per l’assegnazione delle borse di studio;
• istruttoria preliminare delle richieste di attivazione;
• gestione delle attività di competenza del Dipartimento, in raccordo con l’Area Ricerca e trasferimento tecnologico, relativamente a: attivazione borsa, nomina Commissione di valutazione, inizio, proroga e conclusione attività e liquidazione della borsa;
• predisposizione di tutti gli adempimenti amministrativo-contabili inerenti l’assegnazione di Assegni di Ricerca e dei contratti di ricerca cui all'art. 22 della Legge 30.12.2010 n. 240, finanziati con i suddetti fondi ed in particolare
• supporto ai docenti per l’avvio delle procedure di attivazione per l’assegnazione di Assegni di Ricerca e dei contratti di ricerca;
• istruttoria preliminare delle richieste di attivazione;
• gestione delle attività di competenza del Dipartimento, in raccordo con l’Area Ricerca e trasferimento tecnologico, relativamente a: attivazione borsa, nomina Commissione di valutazione, inizio, proroga e conclusione attività e liquidazione della borsa;
• predisposizione di tutti gli adempimenti amministrativo-contabili inerenti l’assegnazione di Assegni di Ricerca e dei contratti di ricerca cui all'art. 22 della Legge 30.12.2010 n. 240, finanziati con i suddetti fondi ed in particolare:
• supporto ai docenti per l’avvio delle procedure di attivazione per l’assegnazione di Assegni di Ricerca e dei contratti di ricerca;
• istruttoria preliminare delle richieste di attivazione;
• gestione delle attività di competenza del Dipartimento, in raccordo con l’Area Ricerca e trasferimento tecnologico, relativamente a: attivazione procedura, nomina Commissione di valutazione, inizio, proroga, rinnovo e conclusione attività e liquidazione.
Il Responsabile dell’U.O. Ricerca e Terza Missione 2, per i profili di contabilità-fiscali delle suddette attività, opererà in raccordo con il Responsabile della U.O. Contabilità e Bilancio.