Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Ricerca e Terza Missione

U.O. Ricerca e Terza Missione

Viale delle Scienze, Ed. 16
90128 PALERMO (PA)
+3909123897236

RESPONSABILE UNITA' OPERATIVA AD INTERIM: GIADA SAGLIMBENE

Benvenuto/a

Ascolta

La U.O. Ricerca e Terza Missione si occupa di:

• gatantire il coordinamento e la predisposizione di tutti gli atti amministrativo-contabili necessari ad assicurare le attività legate alla realizzazione dei progetti di ricerca iscritti nel Bilancio del Dipartimento;
• garantire e curare tutte le procedure di contabilizzazione della documentazione riferita al ciclo delle entrate e delle spese, di tutti i fondi provenienti da Progetti di ricerca finanziati al Dipartimento comprese le assegnazioni provenienti dall’Amministrazione Centrale, per ciascun esercizio contabile, riguardanti i diversi finanziamenti per la Ricerca, in raccordo con il Responsabile della U.O. Contabilità e Bilancio;
• supportare il RAD per la predisposizione delle proposte di variazione e storno da presentare al CdA, per le attività di propria competenza, in raccordo con il Responsabile della U.O. Contabilità e Bilancio.
• curare i provvedimenti legati alle missioni del Personale, a gravare sui diversi fondi di ricerca;
• curare l’aggiornamento dei diversi moduli progetto del Dipartimento, fatta eccezione di quelli eventualmente derivanti da FFO, in raccordo con il Responsabile della U.O. Contabilità e Bilancio;
• supportare i Delegati del Direttore alla Ricerca e alla Terza Missione del Dipartimento;
• garantire il raccordo con l’incaricato alla FSP “Amministratore del Sistema informatico dipartimentale” per il corretto svolgimento delle attività della U.O. di cui è responsabile.

 

FSP supporto alla gestione amministrativo-contabile dei Progetti di Ricerca
• assicura lo svolgimento delle procedure concernenti gli acquisti e le ulteriori operazioni amministrativo contabili a valere sui progetti di Ricerca, Contabili e Cost to Cost - Commessa Completata e curare la predisposizione della documentazione probatoria delle spese sostenute a valere sugli stessi per la corretta rendicontazione;
• assicurare la gestione amministrativo-contabile delle procedure di acquisizione beni/servizi esteri.

 

Personale Tecnico Amministrativo STeBiCeF (Sezione, Plesso, L.A.)